12 articoli
4.1/5 basato su 175 recensioni raccolte online e nei negozi

MARCHE

RADBUG|RIPScopri, online e nei punti vendita Decathlon, inclusa nella collezione di articoli mare e spiaggia, una vasta selezione di accessori e attrezzature da skimboard. Noto anche come il 'fratellino' della classica tavola da surf, lo skimboard offre a te e alla tua famiglia un divertimento garantito sia in onde alte che direttamente a riva e in acque molto basse. Per fare una bella figura sulla tavola skimboard, dovresti correre parallelo allo skimboard, saltarci sopra e usare l'aquaplaning risultante per scivolare sulla superficie dell'acqua.

SKIMBOARD: WAVESKIMMING, JUMPSKIMMING E FLATLAND-SKIMMING

Non sei molto informato in materia? Allora dovresti sapere che non tutte le tavole da skimboard sono uguali perché ci sono diverse tipologia di skimboard. Ecco quali sono:• Waveskimboard: il surfista mira a catturare un'onda e riportarla a riva;• Jumpskimboard: il surfista usa l'onda in avvicinamento come un salto e cerca di eseguire vari trucchi e manovre;• Flatland-Skimming: l’ideale da praticare in acque o i laghi molto bassi.

SKIMBOARD PER ADULTI E BAMBINI: DIVERTIMENTO PER TUTTI

Quando si sceglie una tavola da skimboard, a differenza di quella da bodyboard, si fa una distinzione tra dimensioni, materiale e forma della tavola. Per trovare lo skimboard giusto per te, dovresti considerare quanto segue.Oltre agli skimboard per adulti, ci sono anche gli skimboard per bambini. Per trovare la tavola giusta per tutti, nella scelta della taglia dovrebbero essere presi in considerazione fattori come il proprio peso, altezza, velocità di corsa (quanto velocemente si riesce a prendere l'onda) e l'esperienza precedente. Pertanto, dovresti utilizzare la tabella seguente come guida.Peso proprio - Lunghezza dello skimboard• 35-55 kg - Fino a 115 cm• 55-65 kg - 115 cm-120 cm• 65-75 kg - 120 cm-125 cm• 75-85 kg - 125 cm-130 cm• 85-100 kg - Oltre 130 cmA seconda del materiale e a seconda del tipo di tavola da skimboard, la lunghezza consigliata può variare. Pertanto, in linea di principio si applica quanto segue: maggiore è la velocità di partenza, maggiore è l'altezza della tavola. Se scegli uno skimboard più piccolo, sei veloce e agile. Più grande diventa la tua tavola, più galleggiamento e planata hai.

TAVOLA SKIMBOARD: FORMA PIATTA O CURVA?

A prima vista, molti skimboard sembrano uguali agli altri, ma non è così. Oltre ai diversi tipi della popolare tavola, si differenzia anche per la sua forma. Più in particolare, la forma della punta è diversa. Si consiglia una punta meno curva per acque calme e una punta curva per acque mosse. A causa della curvatura, lo skimboard rimane a galla anche con onde forti, ma perdi velocità a causa della curvatura.

SKIMBOARD LEGNO O SCHIUMA? IL MATERIALE

Quando si parla di materiale, si fa una distinzione tra schiuma e tavole di legno. In altre parole, skimboard in schiuma o legno. Ecco le loro caratteristiche:• Tavole skimboard schiuma: gli skimboard in schiuma convincono per il loro peso ridotto, che ti consente di scivolare perfettamente sulle onde grazie alla superficie spessa e flessibile. Le tavole da skimboard in schiuma sono ideali per eseguire acrobazie e sono quindi per lo più preferite dagli utilizzatori più esperti.• Tavole skimboard legno: gli skimboard in legno sono ideali per l’utilizzo di principianti e dovrebbero essere utilizzati principalmente in acque poco profonde a causa del loro peso.

ACQUISTA SKIMBOARD PROFESSIONALI SU DECATHLON

Stai programmando il tuo prossimo viaggio al mare e ti manca ancora lo skimboard giusto? Scopri gli skimboard per adulti e bambini in legno e gomma piuma e i giusti accessori per il surf a prezzi equi. Fai acquisti nello shop online o in una filiale Decathlon a tua scelta, se non trovi una tavola skimboard qui, non ne stai cercando uno.

COSA FARE CON UNO SKIMBOARD?

Tra gli esperti, si direbbe che si sta sfiorando l'acqua. Tradotto, questo significa qualcosa come volare o planare sull'acqua. Con uno skimboard puoi planare in acque calme e cavalcare le onde.

QUALE SKIMBOARD PER PRINCIPIANTI?

Una tavola di legno è adatta a chi si approccia a questo sport. La tavola da skimboard in legno viene utilizzata principalmente in acque molto calme lungo la riva. A causa del peso proprio relativamente elevato, uno skimboard in legno offre una superficie solida per un supporto sufficiente, di cui hai bisogno come principiante. Le popolari tavole di legno sono utilizzate principalmente a riva, in modo che il surfista possa sviluppare un’esperienza per la tavola e, successivamente, possa cavalcare le onde con uno skimboard in schiuma.

DOVE PUOI PRATICARE LO SKIMBOARD?

Poiché le onde non sono essenziali, puoi salire su uno skimboard ovunque ci sia una zona di rincorsa sufficiente: nei fiumi, nei laghi, in mare aperto, etc.

COME SI USA LO SKIMBOARD?

Prima di tutto, dovresti riscaldarti bene, perché lo skimboard può anche causare spiacevoli episodi. Quindi, sali sulla tavola da skimboard e attraversa l'acqua in questi quattro passaggi:• Step 1: corri verso l'acqua con lo skimboard con entrambe le mani;• Step 2: lascia che la tavola cada davanti a te in modo che scivoli sull'acqua;• Step 3: Salta in piano sul retro della tavola da skimboard;• Step 4: Scivola sull'acqua attraverso l'aquaplaning risultante.