Tende campeggio

Tende campeggio

Qui troverai la nostra selezione di tende. Scegli tra le nostre tende con paleria tradizionale, le tende a montaggio rapido inventate da Quechua oltre 10 anni fa o le tende gonfiabili particolarmente robuste.

Come scegliere
Come scegliere una tenda da campeggio | DECATHLON
a11y.skip-categories a11y.skip-categories
Noleggia la tua tenda!
Scopri Decathlon Rent
Tenda campeggio 2 SECONDS 3 posti azzurra
Tenda campeggio 2 SECONDS 3 posti azzurra
74,99€
3 modelli disponibili
QUECHUA

Tenda campeggio 2 SECONDS 3 posti azzurra

(242)
Disponibile online
4.2/5 Basato su 6288 Recensioni raccolte online e in negozio

I nostri brand

QUECHUA FORCLAZ CAMPINGAZ

TENDE

Quitroverai la nostra vasta selezione di tende. Oltre alle classichetende ad archi troverai anche tende da lancio, tende gonfiabili e lanostra ultima innovazione: le tende 2 secondi a montaggio rapido. Lenostre tende sono note per il loro imbattibile rapportoqualità-prezzo e per la facilità di montaggio e smontaggio. Cosìpuoi rilassarti e goderti la tua vacanza in campeggio!

ACQUISTAREUNA TENDA: 4 STEP PER LA TENDA DEI TUOI SOGNI

Nonc'è quasi nessun altro articolo da campeggio a cui pensi tanto primadi acquistarlo come la tenda. In considerazione della vasta selezionedi tipi di tende, fasce di prezzo, sistemi di costruzione ecaratteristiche delle attrezzature, questo non sorprende. Le seguentidomande possono aiutarti a trovare la tenda più adatta alle tueesigenze individuali:

  • Scopo: a cosa ti serve una tenda e dove vuoi campeggiare?
  • Quale sistema di montaggio si adatta alle tue esigenze?
  • Numero di persone, peso e ingombro dell’equipaggiamento: quante persone dovrebbero dormire nella tenda e quanti bagagli verranno trasportati?
  • Condizioni meteorologiche : In che periodo dell'anno e con che tempo deve essere utilizzata la tenda e cosa significa questo per la scelta del materiale?

1.)CAMPEGGIO, TREKKING O ALPINISMO: TIPI DI TENDA A SECONDA DELL'AREA DIUTILIZZO

Aseconda che si tratti di una tenda da campeggio, una tenda flessibileda escursionismo e trekking o una tenda da alpinismo altamentespecializzata, i diversi modelli si differenziano principalmente perdimensioni, peso e ingombro, ma anche per la loro resistenza agliagenti atmosferici:

  • Una tenda da campeggio classica dovrebbe essere il più spaziosa possibile e offrire protezione dalla pioggia e dal sole oltre a un certo livello di comfort. Dovrebbe anche esserci spazio sufficiente per un tavolo da campeggio, sedie da campeggio e, se necessario, spazio per posare le cose. Dopotutto, la tenda deve spesso fungere da casa per le vacanze per diverse settimane. Le tende da campeggio sono disponibili in diverse dimensioni: come tende da 1-3 persone o come tende familiari per 4-8 persone.
  • Mentre i campeggiatori e le famiglie di solito preferiscono tende spaziose con molto spazio e la più ampia area di riposo possibile, quando si acquista una tenda da trekking, dimensioni ridotte e peso ridotto sono l'obiettivo principale per poter trasportare la tenda da A a B il più comodamente possibile. Allo stesso tempo, le tende da trekking devono resistere a diverse condizioni atmosferiche, a seconda del percorso, e dovrebbero quindi essere realizzate con il materiale più robusto e impermeabile possibile. Tuttavia, la maggior parte delle tende da trekking è dotata di una piccola tenda da sole. Zaini e scarpe possono essere riposti lì.
  • Tende spedizione: durante l'alpinismo o l'arrampicata alpina, a volte sei esposto a condizioni meteorologiche estreme. Per questo motivo qui vengono utilizzate le cosiddette tende da spedizione, da un lato come luogo per dormire, ma dall'altro come luogo di ritiro. Tali tende da alpinismo sono progettate in modo tale da resistere senza problemi a tempeste violente (neve), nonché a masse di neve e acqua. Una speciale forma della tenda, la geodetica, conferisce alla tenda da spedizione un'elevata capacità di carico e la massima stabilità. Poiché la tenda è quasi autoportante, sono necessari solo pochi picchetti per montarla.

2.)IL SISTEMA DI ASSEMBLAGGIO IDEALE

Aseconda dell'uso previsto e delle preferenze o esigenze individuali,i produttori di tende hanno sviluppato diversi sistemi dicostruzione. Viene fatta una distinzione generale tra tende a archiconvenzionali, tende da lancio e tende gonfiabili.

LATENDA AD ARCHI: MONTAGGIO DELLA TENDA NEL MODO CLASSICO

Letende ad archi sono probabilmente il tipo di tenda più comune. Sonodisponibili come tende a cupola che possono stare anche senzapicchetti e di solito offrono uno spazio interno più ampio, o cometende a tunnel che devono essere sciolti, ma di solito se la cavanocon un peso inferiore. Gli archi della tenda sono generalmenterealizzati in alluminio o fibra di vetro. Entrambi i materialioffrono vantaggi e svantaggi. I pali delle tende in alluminio sitrovano principalmente nell'area del trekking, mentre le tende dacampeggio e per famiglie sono spesso dotate di pali in fibra divetro.

ALLUMINIOFIBRA DI VETRO
BENEFICIElevata stabilitàEconomica
Leggera
Elastica
Resistente raggi UV
SVANTAGGICostosaBassa qualità
AREA OPERATIVATrekking, soprattutto in condizioni climatiche estremeCampeggio, o trekking con condizioni climatiche non estreme

Persemplificare il montaggio della tenda, la maggior parte dei palidella tenda è dotata di fasce elastiche aggiuntive che collegano traloro i singoli tubi e consentono così un montaggio più rapido dellatenda. Se l'assemblaggio dei singoli pali ti sembra ancora troppolaborioso o troppo lungo, potrebbe essere meglio acquistare una tendada lancio.

TARPS:L'ALTERNATIVA LEGGERA PER GLI AMANTI DELLA NATURA

Pertutti coloro che amano particolarmente dormire all'aria aperta, manon vogliono rinunciare completamente alla protezione di una tenda,trappole e tende protettive sono una possibile alternativa. Il tarp èuna tenda in tela cerata senza fondo che può essere spesso montatacon l'aiuto di bastoncini da trekking ed è molto popolare tra gliappassionati di attività all'aperto grazie al suo peso ridotto, siacome sostituzione della tenda che come protezione aggiuntiva dalleintemperie.

3.)DIMENSIONI DELLA TENDA, PESO E DIMENSIONI DELLA CONFEZIONE: UNAQUESTIONE DI PRIORITÀ

Chesi tratti di una piccola tenda da trekking per 1 persona o di unatenda da campeggio XXL per un massimo di 8 persone: le tende sonodisponibili in varie dimensioni e design. Ma ci sono anche alcuneserie differenze di peso e dimensioni della confezione.

ILNUMERO DI PERSONE: TENDE PER 1, 2, 3 ... O PIÙ PERSONE

Nelletende comuni, la larghezza distesa è di circa 60-70 cm. Diconseguenza, non c'è molto spazio per i bagagli nella camera daletto. Una considerazione comune è quindi quella di acquistare unatenda che sia effettivamente pensata per una persona in più perutilizzare questo spazio invece per attrezzature e bagagli o peravere un po' più di libertà di movimento. Soprattutto nei giorni dipioggia, lo spazio recuperato o lo spazio di archiviazione puòsicuramente ripagare, ma sempre a scapito del peso e dell'ingombro.

PESOE INGOMBRO: ZAVORRE PICCOLE PER IL TREKKING ECC.

Quandosi tratta di escursioni, gite in bicicletta e trekking - in breve,ovunque l'attrezzatura da campeggio debba essere trasportata otrasportata per un lungo periodo di tempo - il peso e le dimensionidell'imballaggio giocano un ruolo chiave. Perché se devi portare latua tenda sulle spalle o un portapacchi tutto il giorno, sei dispostoa scendere a compromessi sul comfort, a patto che la tenda pesiqualche chilo in meno. Le tende più piccole e compatte si trovanonelle categorie del trekking per un motivo. Grazie alla loro formacompatta, possono essere comodamente riposte nella borsa da campeggioo attaccate all'esterno dello zaino. Se attribuisci grande importanzaal peso ridotto, puoi anche optare per una versione ultraleggera. Siparla di tenda ultraleggera quando pesa al massimo 1 kg a persona.

4.)LA TENDA GIUSTA PER IL VENTO E INTEMPERIE

Indipendentementedal fatto che tu sia in campeggio o in tour di trekking più lunghi,di norma, sei esposto a condizioni meteorologiche diverse durante ilcampeggio. Una buona tenda dovrebbe quindi offrire protezione dalvento, dalla pioggia e dai raggi UV, particolarmente intensi inestate. Vale quanto segue: quanto più avverse ed estreme sono lecondizioni atmosferiche, tanto maggiori sono i requisiti per ilmateriale utilizzato. La maggior parte delle tende da campeggio e datrekking vendute sono realizzate in plastica robusta come poliestere(nylon) o poliammide. Le fibre naturali, come il cotone, sonoestremamente inadatte come materiale per tende perché sonorelativamente pesanti, assorbono rapidamente e poi si asciugano sololentamente. Sia il poliestere che il poliammide hanno proprietàidrorepellenti. La tenuta stagna desiderata è infine ottenutaattraverso un trattamento aggiuntivo del materiale esterno (adesempio un rivestimento in PE). Per una protezione affidabile dallapioggia e da altre forme di precipitazioni, una tenda dovrebbe avereuna colonna d'acqua di almeno 2.000-3.000 mm. A parte questo, unabuona lavorazione delle cuciture è fondamentale per evitarel'ingresso di acqua piovana.

TENDE,ACCESSORI E PEZZI DI RICAMBIO - PER UNA VACANZA IN CAMPEGGIO DISUCCESSO

Decathlonti offre una vasta gamma di tende da campeggio e da trekking. Dalle"normali" tende ad archi alle pratiche tende da lancio finoagli innovativi modelli gonfiabili: qui troverai anche la tendagiusta per il tuo prossimo viaggio in campeggio, da solo, in coppia oin gruppo. Pratici attrezzi e ricambi completano la nostra offerta...e rendono ogni viaggio in tenda un'esperienza indimenticabile.

FAQ:

DICOSA HAI BISOGNO PER IL CAMPEGGIO?

Oltrea una tenda adatta, la tua attrezzatura dovrebbe includere tutti glielementi necessari per pernottare in campeggio o all'aria aperta. Ciòinclude, tra le altre cose, un materassino per tenda, un sacco a peloe un materassino isolante o ad aria. Dovresti anche procurarti unalampada a sospensione e / o una lampada frontale per una lucesufficiente nella tenda e in modo da non dover camminare al buioquando cammini di notte nel campeggio. Per il resto, la lista deibagagli per una vacanza in tenda non differisce significativamente daquella di una classica vacanza in campeggio con roulotte o casamobile:

  • Una stufa a gas o a legna e varie pentole, piatti, posate e altri utensili da cucina
  • Abbigliamento (funzionale) adatto alla stagione
  • Occhiali da sole, sole e repellente per zanzare
  • Kit di pronto soccorso (compresi tutti i farmaci necessari)
  • Documenti personali

ACQUISTAUNA TENDA: COSA SIGNIFICA LA COLONNA D'ACQUA?

Lacosiddetta colonna d'acqua indica quanto è alta la pressionedell'acqua che il guscio esterno di una tenda può sopportare primache l'acqua possa penetrare all'interno. Secondo lo standard UE, unatenda con una colonna d'acqua di 800 mm è considerata impermeabile.Tuttavia, una tenda antipioggia dovrebbe avere una colonna d'acqua dialmeno 2.000 mm. Questo è l'unico modo per garantire che l'internodella tenda rimanga effettivamente asciutto anche durante un lungoacquazzone. In Decathlon, testiamo ogni tenda per la suaimpermeabilità e resistenza al vento sottoponendola a una serie ditest. Non appena è stato stabilito che il materiale èprincipalmente impermeabile, l'intera tenda viene messa sotto unacquazzone. Lì viene "inondata" da tutti i lati con unmassimo di 200 l per m² all'ora. Per confronto: Le piogge piùabbondanti in Europa raggiungono una piovosità media di 100 l/m²/h.Poi la tenda entra nella galleria del vento. Le tende da trekkingdevono resistere a una velocità del vento al suolo di 70 km/h. Letende da campeggio devono essere in grado di resistere a 50 km/h.

COMEPUOI PROTEGGERE LA TUA TENDA DALLA PIOGGIA?

Letende DECATHLON hanno una buona protezione contro l'umidità, come sipuò vedere dalla colonna d'acqua specificata. Si consiglia diaggiornarel'isolamentoogni due o tre anni.

COMEPOSSO OSCURARE LA MIA TENDA?

Pernottarein tenda ha un grave svantaggio, almeno durante i mesi estivi: acausa dell'alba presto e del forte sole, raramente è possibiledormire comodamente. Quindi, se vuoi dormire sonni tranquillid'estate o riposarti in camera da letto durante l'ora di pranzo,dovresti scegliere un modello con l'opzione di poterla oscurarequando acquisti una tenda. A tal fine, le tende Fresh-and-Black delnostro famoso marchio outdoor Quechua sono realizzate con un tessutobrevettato che assicura che la cabina rimanga fresca e buia anchedurante il giorno.

COMEPUOI ISOLARE LA TUA TENDA DAL CALORE?

Letende da campeggio DECATHLON ti offrono una protezione ottimale consoluzioni innovative come la tecnologia Fresh & Black. Inoltre,la distanza tra la tenda esterna e il terreno può anche fornireraffreddamento.

PERCHÉDOVRESTI BLOCCARE LA TUA TENDA?

Affinchéla tua tenda non venga portata via dalla minima brezza e siasaldamente ancorata al suolo, devi assolutamente assicurarla. Perrendere la tua tenda antivento, è meglio posizionare i picchetti nelterreno con un angolo di 45 gradi. I punti di ancoraggio dovrebberocorrere in linea retta rispetto alle cuciture immaginarie dellatenda. Dovresti stringere le cerniere trasversalmente. Più punti diattacco usi, meglio è.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo