Giacca sci donna 100 nera

44,99€

Scia comodamente con questa giacca da sci che ti protegge dalle intemperie. I nostri ideatori hanno pensato a questa giacca con un basso impatto ambientale per il nostro pianeta.

Apprezzerai il suo taglio fluido e il suo tessuto tecnico impermeabile, che rendono questa giacca ideale per le fredde temperature invernali.

Domande & Risposte
Colore: NERO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Isolamento in ovatta riciclata, spessore rinforzato per l'uso a -8°C

Impermeabilità

Rimani asciutto anche sulla neve, con membrana a 10.000 mm Schmerber.

Eco-design

Riduciamo l'impatto tingendo il filo alla fonte.

Facilità di utilizzo

Polsini regolabili e ghetta paraneve per limitare l'ingresso di neve

Tasche

Tasca porta skipass sulla manica, 2 tasche mani sicure. 1 tasca interna.

Informazioni tecniche

CALORE

Per garantirti il calore, utilizziamo l'ovatta riciclata (100g/m² sulle braccia e 150g/m² sul busto). L'ovatta è un materiale sintetico a base di poliestere che immagazzina una quantità d'aria +/- grande a seconda della misura delle fibre.
La temperatura di comfort secondo i nostri test di laboratorio è di -8 gradi. Questo viene misurato senza calzamaglia sotto i pantaloni e con una maglietta termica e un pile sotto le giacche.

Ecologico

Abbiamo migliorato questo prodotto con un approccio di eco-design, utilizzando diversi processi: l'uso di poliestere riciclato, tintura dope dye e un design ottimizzato per generare il minor numero possibile di rifiuti industriali.
Da questa stagione vi proponiamo inoltre la possibilità di acquistare una giacca riciclabile (colore blu)

La nostra prima giacca riciclabile(colore blu

Una delle tante soluzioni per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale è il riciclo, che è molto complicato su una giacca da sci perché composta da molti materiali diversi. Abbiamo trovato una soluzione: cucire le varie parti della giacca con un filo speciale, che, sciogliendosi al calore, permette di separare facilmente i diversi materiali (cerniere, elastico...). Applichiamo questa tecnologia sul modello blu e speriamo di replicarla su tutte le nostre giacche il prima possibile.

Perché usiamo una membrana in poliestere

Le membrane sono solitamente in poliuretano, il che non consente di riciclare il prodotto per farne una nuova risorsa. Abbiamo quindi scelto di sviluppare la nostra membrana in poliestere, e poiché il nostro prodotto è fatto di un materiale unico, può essere riciclato. Dobbiamo solo rimuovere gli snap metallici e le zip, che diventano anch'essi materiali riciclabili. Il poliestere sarà rigenerato in altri polimeri per creare nuovi prodotti.

Come riciclare la giacca (colore blu)?

Quando la tua giacca arriva a fine vita, scannerizza il codice QR stampato all'interno della tua giacca per restituirla al nostro riciclatore. Così, le darai una seconda vita

Qual è il taglio della giacca 100?

Taglio ampio. La giacca ha fianchi che cadono dritti e rimangono paralleli senza cercare di seguire le forme del busto. Il volume interno consente di indossare questa giacca in combinazione con un primo e un secondo strato tecnico.

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE: RIDUZIONE DEGLI SCARTI

Il taglio di un capo tessile produce necessariamente scarti, non necessariamente ogni inserto si sovrappone perfettamente sugli altri.
Per questo prodotto abbiamo scelto come asse progettuale il metodo MINIMAL WASTE, che consiste nell'incastrare i pezzi negli altri, come un puzzle. Siamo orgogliosi di potervi offrire oggi la nostra prima giacca derivante da questo metodo, con un risparmio del 42%

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE:POLIESTERE RICICLATO e tintura DOPE DYE

Riciclando bottiglie di plastica per produrre il nostro poliestere, riduciamo l'uso delle risorse di petrolio garantendo la traspirabilità del tessuto durante la pratica. La tintura dei tessuti richiede molta acqua, ma inquina molto, a causa delle acque reflue dai bagni di tintura. Per ridurne l'impatto sull'ambiente, scegliamo un colorante in massa, integrando i pigmenti colorati a partire dalla produzione del filo.

Quali elementi della giacca mi proteggono dalle intemperie?

Per affrontare al meglio le intemperie (pioggia, neve, vento..) la giacca 100 è stata sviluppata con l'utilizzo di un tessuto e un assemblaggio che bloccano il passaggio dell'acqua e limitano la sensazione del vento. Infine, abbiamo passato diversi giorni in pista, per certificarla in uso reale.

Questo prodotto è riparabile

Durante il periodo di garanzia, ci impegniamo a riparare il tuo prodotto gratuitamente. Che si tratti, strappi, cuciture, zip... Queste soluzioni ti saranno proposte nel tuo negozio abituale. Se tuttavia non saremo in grado di ripararlo (difetto di produzione), potrai cambiarlo o ottenere un rimborso.

Per aiutarti a scegliere la taglia corretta

La modella indossa la taglia M ed è alta 175 cm.
Le sue misure sono:

girovita: 67 cm. Circonferenza fianchi: 99 cm. Torace: 90cm.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliestere (PES) Fodera 100% Poliestere (PES) Imbottitura 100% Poliestere (PES) Imbottitura secondaria 100% Poliestere (PES) Grip skateboard 100% Poliuretano (PU)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Riporre su appendiabiti per evitare che le pieghe possano danneggiare l'impermeabilità del tessuto. Garantire la completa asciugatura del prodotto prima di riporlo in un luogo asciutto e ventilato.

TEST

I prodotti Wedze sono tutti immaginati, disegnati e ideati nella valle del Monte Bianco. Dopodiché, vengono testati in condizioni d'uso reali (neve, freddo...). I team di ideazione garantiscono che il programma per cui il prodotto è stato pensato e sviluppato risponda perfettamente all'uso sul campo di pratica.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
25,5 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti