Guanti trekking adulto MT100 PILE neri

6,99€
8493819

I nostri ideatori, appassionati di montagna e trekking, hanno sviluppato questi guanti in pile riciclato per i tuoi trekking in montagna con tempo freddo.

Il pile è sempre indispensabile, per il calore e la sua leggerezza.Questi guanti in poliestere riciclato al 100% garantiscono un buon livello di presa e destrezza.

Domande & Risposte

Colore:

NERO

Taglia:

Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Pile spesso, densità di 200 g/m22/5. Livello di calore 2/5.

Resistenza all'abrasione

Palmo e pollice rinforzati con l'aggiunta di un inserto resistente.

Destrezza

Guanti che garantiscono una buona agilità alle mani. Da notare:Non tattili.

Traspirabilità

Tessuto in lana, disperde il sudore: mani asciutte.

Rapidità di asciugatura

Grazie al pile, asciugano velocemente.

Eco-design

Prodotto composto al 100% da poliestere riciclato.

Informazioni tecniche

Primo prezzo tecnico

Abbiamo ideato questo guanto che è al contempo tecnico, ecologico e economico, per offrirti un buon livello di calore e comfort.Questo guanto non è touch, ma garantisce una grande destrezza per gestire gli accessori da trekking e bivacco.

Com'è misurata la temperatura d'uso?

Tutti i nostri guanti sono testati in laboratorio con una mano termica. Le temperature minime d'utilizzo (consigliate e minime) derivano da un campione di 23 tester in cammino a temperature da 5°C a -20°C, con vento a 10 km/h. Queste temperature sono valide solo mentre si sta camminando.I guanti MT100 sono classificati con un livello di calore di 2 su 5. Temperatura consigliata:8°C
Temperatura limite: 3°C.

Come proteggere adeguatamente le mani dal freddo?

Proprio come indossi più strati quando ti vesti per il trekking, puoi indossare sotto i guanti i sottoguanti, che fungeranno da intimo termico. Questo sistema multistrato consente di creare diversi cuscinetti d'aria intorno alle mani, isolandoli efficacemente dal freddo!
Ricorda di indossare guanti abbastanza grandi da impedire la compressione delle dita. In effetti, la compressione rallenta la circolazione sanguigna nelle dita.

Come tenere calde le mani con l'abbigliamento giusto?

Il corpo in attività crea calore, che viene conservato grazie all'isolamento termico dell'abbigliamento indossato. Se questo è inadeguato, il corpo si raffredda e la circolazione sanguigna alle estremità (comprese le mani) si riduce, così da mantenere il busto al caldo.Il tuo abbigliamento può quindi svolgere un ruolo determinante nell'ottimizzazione del calore delle mani.

Questi guanti, sono anti-vento?

I guanti MT100 non sono antivento.
Lo sai che il vento aumenta la sensazione di freddo?A 0°C, e un vento a 20km/h, la temperatura percepita sarà di -10°C.I materiali antivento riducono gli effetti del raffreddamento associati al vento o alla velocità relativa dell'attività sportiva.Ti consigliamo quindi di completare il tuo acquisto con i nostri sovraguanti Trek500 impermeabili e antivento.

Peso

XS : 0.036 kg
S : 0.038 kg
M : 0.038 kg
L : 0.04 kg
XL : 0.04 kg
2XS : 0.036 kg
2XL : 0.042 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Polietilentereftalato (PET)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Riporre in un luogo asciutto ed aerato.

TEST

La nostra squadra d'ideatori si trova ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutto l'anno, i nostri ideatori creano e sviluppano prodotti belli, semplici e tecnici. In seguito, li testiamo sul terreno perché siamo convinti che solo l'utilizzo in situazione reale, identica a quella che vivrete voi, possa permetterci di progredire continuamente.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
1,88 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti