CARATTERISTICHE TECNICHE
- Misura: 6000.
- TMV: 92 cm.
- Peso: 370g.
- Potenza della frizione: 12kg.
- Frizione utile: NC.
- Ratio: 5,1: 1
- Cuscinetti: 4+1.
- Bobina: alluminio.
- Telaio: policarbonato.
- Rotore: policarbonato.
- Codice: NJ18LT6000.
- Codice bobina: Q465201
Capacità bobina
Capienza trecciato:
0,20mm / 350m
0.24mm / 210m.
Capienza monofilamento:
0,30mm / 260m
0,37mm / 170m.
Potenza frizione
Potenza massima:
La misura comunicata più frequentemente, indica la forza di frizione massima della bobina.
Potenza utile:
La misura più vicina all'uso, considera la deformazione di tutto il mulinello (rotore, supporto pick-up...) e indica la potenza di frizione disponibile per catturare il pesce.
Video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=zqDGK0UdZnM
Mulinello NINJA4000 LT2018
Il Ninja è il mulinello LT più accessibile della sua categoria.Potenza e leggerezza si riuniscono per dar vita a un mulinello dal rapporto performance/prezzo imbattibile.Ha un meccanismo interno High-Tech con ruota di comando Tough Digigear la cui durata è stata aumentata del 150% rispetto alla generazione Ninja precedente. Con rotore ad arco "Air Rotor", permette una rotazione notevole, fluida e stabile.
LT
LT: un nuovo concept di miniaturizzazione nell’ingegneria dei mulinelli Daiwa. Abbreviazione di Light and Touch (leggera e robusta), la tecnologia LT presenta una nuova tipologia di mulinelli: più piccoli e solidi che mai. La nuova ruota di comando Digigear, completamente ripensata, è rinforzata.Prendere in mano un mulinello LT, vuol dire non poterne più fare a meno!
Frizione ATD: Automatic Tournament Drag
La frizione A.T.D. dispone di dischi impregnati di un nuovo grasso speciale che ottimizza la resa energetica della frizione. Questo grasso di qualità eccezionale possiede più aderenza in partenza e offre una frizione più stabile e progressiva. Il rischio di rottura durante i combattimenti viene quindi ridotto al minimo grazie alla risposta più precisa della frizione ATD che si adatta ad ogni fase del combattimento: si attiva in modo più veloce e progressivo all'inizio ed ha una tenuta migliore.
AIR ROTOR
Equilibrio, robustezza e sensibilità caratterizzano l’Air-Rotor.
Il profilo arcuato, più leggero del 15% rispetto ad un rotore standard, offre una fluidità di rotazione ottimale ed elimina le vibrazioni grazie al centro di gravità più basso.
CROSS WRAP =
Il sistema Neo Cross Wrap consente di avvolgere bene il filo a spire incrociate e offre una migliore uscita della lenza durante le fasi di lancio.
È una delle chiavi per prevenire i problemi di aggrovigliamento e attorcigliamento della lenza.
Antiritorno infinito
Il nuovo sistema di antiritorno infinito si avvia a una pressione di 4 volte inferiore rispetto a un sistema classico.
Per azionare il sistema “Real Stopper” sono sufficienti meno di 2 g, il che elimina il ritorno della manovella aumentando la sensibilità.
Silent Oscillation
Il perfezionamento dei punti di contatto tra le dentature elicoidali o diritta apporta un rendimento energetico vicino al 99% ed una rotazione silenziosa. Gli ingranaggi Daiwa offrono una fluidità di rotazione superiore.
Twist Buster II
Messa a punto da Daiwa, la rotella del pick-up TB2 è lavorata per garantire un avvolgimento ottimale del filo sulla bobina in rotazione.
Questo sistema riduce del 90% i rischi di ingarbugliamento durante il recupero.
ABS.
La superficie di avvolgimento di una bobina classica è cilindrica, quella dell’ABS è conica e limita i rischi di parrucche. In più, il design del labbro diminuisce lo sfregamento del filo per massimizzare i lanci.