Mulinello pesca surfcasting EMBLEM SURF 45 SCW QD TYPE-R

199,99€

Questo mulinello è ideato per la pesca surfcasting.

L'Emblem Surf 45 Type R è il risultato di ricerche effettuate sul campo dalle equipe di Daiwa lungo le coste della penisola Iberica.

Consegna a domicilio
Disponibile
Ritiro in negozio gratuito
Per maggiori informazioni:
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Fluidità del tessuto

I 6 + 1 cuscinetti e l'oscillazione lenta lo rendono un mulinello molto piacevole.

Forza

La frizione di 15 kg permette di lottare con gli esemplari più grandi.

Distanza

Le 3 bobine e l'oscillazione lenta permettono di ottimizzare i lanci.

Informazioni tecniche

Caratteristiche

- Misura: 4500.
- Peso: 630 g.- Capacità: 300m/0,18mm - 300m/0,35mm.
- Potenza della frizione: 15 kg.
- TMV: 104 cm.
- Ratio: 4,9/1
- Cuscinetti: 6 + 1.
- Frizione rapida Quick Drag.
- Cuscinetti: 6 + 1.
- Telaio e rotore in policarbonato DS4.
- 3 bobine in alluminio.
- Avvolgimento doppia oscillazione lenta Slow Cross Wrap.
- Manovella pieghevole in alluminio.
- Line clip HIP montato su ammortizzatore, molto robusto per segnare la distanza di lancio senza rischi di rottura.
- Cod.: EM45SCWQDR

EMBLEM SURF SCW QD TYPE-R / parte 1

L'Emblem Surf 45 Type R è il risultato di ricerche effettuate sul campo dalle equipe di Daiwa lungo le coste della penisola Iberica. Dopo avere ascoltato migliaia di pescatori surfcasting, gli ingegneri di Daiwa hanno ideato il prodotto più adatto per le loro necessità, sempre rimanendo focalizzati sulle distanze di lancio. È impermeabile grazie all'olio Daiwa MagSealed.

EMBLEM SURF SCW QD TYPE-R / parte 2

Per affrontare qualunque situazione possibile, il mulinello ha due bobine supplementari, per un totale di 3 bobine. A volte è meglio optare per un nylon abbastanza solido per affrontare le condizioni difficili (tempeste, onde alte e corrente oppure zone rocciose). Tuttavia, in buone condizioni e quando si deve andare a cercare i pesci molto lontano, è meglio un nylon sottile o molto sottile (meno di 0,20).

EMBLEM SURF SCW QD TYPE-R / parte 3

Per migliorare la distanza di lancio, gli specialisti del surfcasting utilizzando dei nylon con diametro molto sottile, spesso inferiore a 0,20. Il nuovo Emblem Type-R ha quindi una capacità di 300 m da 0,18, questo formato di bobina permette di limitare i rischi di grovigli.

EMBLEM SURF SCW QD TYPE-R / parte 4

Per migliorare le performance di pesca, Daiwa ha messo a punto un nuovo sistema di oscillazione che riduce i grovigli e migliora il posizionamento del nylon sulla bobina. Grazie allo Slow Cross Wrap, il filo esce perfettamente dalla bobina al momento del lancio e permette di posare il piombo ad una distanza maggiore. È un punto chiave per i fili sottili, più fragili.

MAG SEALED

La tecnologia MAGSEALED è basata su un olio magnetico sviluppato dalla NASA. Questa guarnizione liquida magnetica veniva originariamente utilizzata nella trasmissione degli hard disk dei computer. Era impermeabile alla polvere e non all'acqua. È stato necessario superare il problema della pressione acquatica. La grande sfida degli ingegneri Daiwa è stata quella di controllare l'intensità della forza magnetica ed è stato necessario ripetere le prove centinaia di volte, fino ad arrivare a regolazioni dell'ordine di un micron!

AIR ROTOR

Equilibrio, robustezza e sensibilità caratterizzano l’Air-Rotor.

Il profilo arcuato, più leggero del 15% rispetto ad un rotore standard, offre una fluidità di rotazione ottimale ed elimina le vibrazioni grazie al centro di gravità più basso.

DIGIGEAR II

L’ingranaggio Digigear II offre dentature elicoidali e una ruota in acciaio più grandi per una fluidità e una longevità maggiori.

Doppia oscillazione

L’avvolgimento del filo a doppia oscillazione permette di riporre in modo ottimale il filo sulla bobina con asole successive, senza scatti. Nelle fasi di lancio, lo srotolamento del filo viene ottimizzato e i rischi di grovigli sono ridotti al minimo.

SCW (Slow Cross Wrap)

La tecnologia Slow Cross Wrap offre al mulinello un recupero con oscillazione lenta. Il filo è riposto perfettamente nella bobina e i lanci sono ottimizzati.

Antiritorno infinito

Il nuovo sistema di antiritorno infinito si avvia a una pressione di 4 volte inferiore rispetto a un sistema classico.
Per azionare il sistema “Real Stopper” sono sufficienti meno di 2 g, il che elimina il ritorno della manovella aumentando la sensibilità.

Air Bail

L'arco tubolare “Touch Air Bail” in acciaio SUS303 è più resistente del 20% ed ha una durata 13 volte superiore ad un arco in titanio pieno dello stesso peso.

Twist Buster II

Messa a punto da Daiwa, la rotella del pick-up TB2 è lavorata per garantire un avvolgimento ottimale del filo sulla bobina in rotazione.
Questo sistema riduce del 90% i rischi di ingarbugliamento durante il recupero.

ABS.

La superficie di avvolgimento di una bobina classica è cilindrica, quella dell’ABS è conica e limita i rischi di parrucche. In più, il design del labbro diminuisce lo sfregamento del filo per massimizzare i lanci.

Quick Drag

Sistema di regolazione della frizione ultrarapido!
Un mezzo giro della manovella permette di passare dalla frizione minima alla frizione massima.
Dopo un lancio o un combattimento, la regolazione avviene istantaneamente.

Meccanismo piatto

Le flange di mantenimento su ciascun lato del telaio proteggono il meccanismo e aumentano la durata del mulinello.

CRBB

Cuscinetti a sfera anticorrosione di alta qualità e resistenti, con una durata 10 volte superiore rispetto ad un cuscinetto standard.

Composizione/ Consigli

Consigli di manutenzione

Sciacquare sotto acqua corrente dopo l’uso.

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento