OLAIAN

Muta integrale STREAMER 100 4/3 mm bambino

70,99€
Cod. : 8504157

Le nostre squadre di design hanno sviluppato questa muta integrale per fare surf fino a 1 ora in acque temperate (17-21 °C). Livello principiante.

Muta da surf calda e facile da infilare. Ideale per gli sport nautici tutto l’anno, anche d’inverno!

Colore: Blu navy / Pistacchio chiaro / Blu cobalto chiaro

Guida Taglie
  • 6 ANNI undefined
  • 8 ANNI undefined
  • 10 ANNI undefined
  • 12 ANNI undefined
  • 14 ANNI undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Libertà di movimento

Le braccia girano bene grazie al taglio. Cuciture elastiche.

Facile da indossare

Chiusura dorsale per infilare la muta più facilmente.

Impermeabilità

Neoprene 4/3 mm cucito/incollato. Patta sottocerniera. Chiusura collo. Aderente.

Informazioni tecniche

Come si sceglie la muta giusta? (Parte 1)

Il primo criterio per scegliere una muta da surf è la temperatura dell’acqua, diversa in base alle zone e al periodo dell’anno. Controlla sempre sulla muta se è per: acque calde (superiori a 21 °C); acque temperate (tra 17 e 22 °C); acque fredde (tra 12 e 17 °C); acque molto fredde (tra 7 e 12 °C). E consulta il sito seatemperature.org per conoscere la temperatura dello spot.

Come si sceglie la muta giusta? (Parte 2)

Il secondo criterio da considerare è la durata: per uscite di massimo un’ora, vanno bene i modelli 100; fino a 2 ore, scegli i 500; e fino a 3 ore, i 900.
Rispetto ai modelli 100, i 500 sono più caldi e impermeabili, limitano di più l’affaticamento (grazie a una maggiore libertà di movimento) e le irritazioni. Lo stesso vale per i modelli 900 rispetto ai 500.
NB: i modelli 900 sono meno facili da indossare.

Scegli la misura giusta

Per sfruttare appieno la muta, sceglila della misura giusta. Deve essere aderente senza formare pieghe. Quando asciutta, è normale sentirla troppo stretta: questa sensazione scompare in acqua. Se scegli una muta troppo grande si possono formare delle pieghe, causa di irritazioni e di un minore isolamento termico (ingresso d’acqua). Provala prima di comprarla!

Componenti

Per garantire un migliore isolamento termico, la muta 100 4/3 Tribord è in vero neoprene. Foderato in poliammide per resistere di più all’abrasione (spessore: 4 e 3 mm), il neoprene è una schiuma di elastomero a “cellule chiuse” (policloroprene) con particelle di azoto dalle proprietà isolanti.

Collo

Il bordino del colletto è studiato per limitare le irritazioni. In base alla sensibilità della pelle, sotto la muta puoi mettere un top UV. Raccomandiamo di mettere anche della crema grassa (per es., vaselina) sulle zone di sfregamento (collo, ascelle, ginocchio). Metti con cura la patta interna per evitare irritazioni al collo.

Assemblaggio a tenuta ermetica

La cucitura è termoincollata per garantire la tenuta ermetica nel tempo e “filettata”: il filo non attraversa il neoprene da parte a parte, impedendo così all'acqua di passare. L'assenza di filo sul lato interno evita le irritazioni. Gli inserti interni rinforzano la muta favorendo il comfort.

CHIUSURA

Le nostre zip e chiusure vengono testate in laboratorio per garantire la resistenza alla salsedine. La cerniera sul dorso offre più comfort in posizione prona.

Cerniera

La normativa impone l'uso di un cordino corto sulla cerniera per prevenire il rischio di soffocamento nei più giovani. Ai modelli per i più grandi, si può aggiungere un cordino più lungo per regolarlo in autonomia. Il velcro in cima alla cerniera evita l'apertura accidentale durante l'uso.

Taglio antirritazione

Abbiamo progettato questo prodotto a strati e senza cuciture sotto le braccia per limitare le irritazioni.

Resta al caldo più a lungo grazie agli accessori termici! A ogni temperatura, il suo completo...

Quando siamo in acqua, disperdiamo la metà del calore corporeo da piedi, mani e testa;
raccomandiamo quindi i seguenti accessori:
- acque calde e temperate (>17 °C) => calzari bassi in neoprene;
- acque fredde (12-17 °C) => calzari alti e guanti;
- acque molto fredde (7-12 °C) => calzari alti, guanti, cappuccio o top con cappuccio.

Mute polivalenti

Le mute Olaian sono progettate per soddisfare i surfisti più esigenti.
Le nostre scelte di progettazione le rendono adatte ad altri sport nautici, tra cui: kitesurf, windsurf, wakeboard, sci nautico, marcia acquatica (longe-côte) o SUP (Stand Up Paddle).

Cos'è OLAIAN?

I prodotti surf di Tribord diventano OLAIAN, la nuova marca Decathlon per il surf, il bodyboard e lo skimboard. Il riferimento alla marca verrà sostituito gradualmente su tutti i nostri prodotti surf, che potranno quindi avere un logo diverso.

Composizione/ Consigli

Composizione

Schiuma 100% Gomma Tessuto principale 100% Poliammide

Consigli di stoccaggio

Tenere in un luogo asciutto e aerato. Evitare fonti di calore. Non fare asciugare al sole per farla durare più a lungo. Lavaggio in lavatrice sconsigliato.

Limiti d'utilizzo

Progettata per acque tra 12 e 17 °C. Uscite fino a 1 h.

TEST

Progettato e testato dai nostri team a Hendaye (Francia). I suoi componenti sono testati in laboratorio per garantire la migliore qualità e resistenza.

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte