WEDZE

Pantaloni scialpinismo MOUNTAIN TOURING

149,99€
Cod. : 8579565

Questi pantaloni impermeabili sono stati ideati per lo scialpinismo in qualsiasi condizione meteo.

Indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, i tuoi pantaloni ti proteggeranno grazie al loro livello di impermeabilità, ghette e rinforzi che limitano i tagli delle lamine degli sci.

Colore: Blu avio scuro

Guida Taglie
  • EU:36 IT:40 undefined
  • EU:38 IT:42 undefined
  • EU:40 IT:44 undefined
  • EU:42 IT:46 undefined
  • EU:44 IT:48 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Leggerezza

peso dei pantaloni in taglia m = 570g, tessuto leggero e resistente = 124g/m2

Libertà di movimento

Strech meccanico del tessuto, ginocchia preformate.

Impermeabilità

Membrana da 15.000 mm (Schmerber) e cuciture stagne.

Modularità

Bretelle e bavetta amovibili.

Informazioni tecniche

Impermeabilità del prodotto

L'impermeabilità è stata testata sotto una pioggia per 3 ore. Questo test riproduce le condizioni di un grosso temporale in montagna.

Impermeabilità del tessuto

Misuriamo la resistenza di un tessuto a una pressione espressa in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Maggiore è la pressione, maggiore è l'impermeabilità del tessuto. Pertanto, un tessuto con impermeabilità pari a 2.000mm resiste alla pressione esercitata da 2.000mm di acqua (l'equivalente, cioè, di una forte pioggia di ore).Con un'impermeabilità equivalente a 15.000 mm, offrono quindi un livello molto elevato di impermeabilizzazione.

TRASPIRABILITÀ DEL TESSUTO

Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la resistenza evaporativa – RET – attraverso un test (basato sulla norma ISO 11092). Minore è la resistenza, maggiore è la capacità del tessuto di disperdere il vapore acqueo generato dal corpo in attività – quindi, maggiore è la traspirabilità. Si considera: - RET < 9 = il tessuto è molto traspirante
- 9 < RET < 12 = il tessuto è traspirante
- RET > 12 = il tessuto è poco traspirante
Il tessuto del pantalone ha un RET di 10.

Tasche

La tasca impermeabile situata sulla coscia ti consente di mettere, ad esempio, il tuo telefono (in modalità aereo) e quindi tenerlo il più lontano possibile dal tuo ARTVA. (Avalanche Victim Detector).Ciò limiterà le interferenze telefono-ARTVA.

ACCESSORIZZAZIONE DEL PANTALONE

La bavetta amovibile mantiene i pantaloni in posizione durante le varie manipolazioni di rampanti, attacchi, pelli e impedisce anche l'intrusione di neve. Abbiamo aggiunto bretelle amovibili, questo accessorio è essenziale per i tuoi pantaloni invernali.Per completare, abbiamo integrato piccole ghette elasticizzate che si posizionano sul tuo scarpone da sci e impediscono l'ingresso della neve.

Ventilazione

In salita, apri le ventilazioni sul fianco, è il modo migliore per evitare di sudare troppo; in discesa, non dimenticare di chiuderle, per limitare l'ingresso del vento e raffreddarti troppo.

Consigli di manutenzione

Lavaggio a 30°.Scegli un detersivo liquido e non utilizzare l'ammorbidente.Chiudi le zip e le regolazioni al polso prima di mettere la giacca in lavatrice. Rigenerare l'idrorepellenza ad ogni lavaggio con un trattamento ad hoc. Nei negozi Decathlon è proposta una gamma completa di prodotti per la manutenzione di tessuti impermeabili e traspiranti. Il loro utilizzo permetterà di ottimizzare le performance e la durata di vita del prodotto.

TAGLIO ERGONOMICO

La linea dei pantaloni è stata studiata per offrirti il ​​massimo comfort durante le tue gite.
In effetti, saranno leggermente ampi, per indossare facilmente un intimo termico, poiché il modello proposto è impermeabile senza fodera calda.
Le ginocchia sono preformate, in modo da non essere ostacolato nei movimenti con le braccia.

RINFORZI ORLO

Per proteggere il più possibile i tuoi pantaloni, abbiamo scelto un materiale molto resistente nella parte inferiore della gamba per limitare i tagli dovuti alle lamine degli sci. Abbiamo anche incollato un materiale specifico all'interno dei pantaloni per evitare che i ganci delle tue scarpe ne deteriorino troppo rapidamente la membrana.

Sistema RECCO

Il 100% delle nostre giacche e pantaloni Freeride è dotato del sistema RECCO®.Con la tecnologia RECCO® sei localizzato, nel caso venissi travolto da una valanga. Con un riflettente RECCO®, una persona sepolta dalla neve può essere localizzata velocemente e con precisione dai soccorsi organizzati grazie al rilevatore RECCO®.L'uso di un riflettente RECCO non sostituisce l'ARTVA. Complementare rispetto ad un ARTVA, la tecnologia RECCO aumenta le chance d'essere ritrovati velocemente.

Tutorial per il lavaggio del capo impermeabile

Ti consigliamo di rispettare questo protocollo ad ogni lavaggio, così da preservare tutte le caratteristiche tecniche del tuo capo.
Link:https://youtu.be/rh4GLwALgBM

Dopo tre lavaggi ti consigliamo di riattivare l'idrorepellenza grazie ad un trattamento spray o mediante impregnazione.

Questo prodotto è riparabile.

Questo prodotto è riparabile.
Durante il periodo di garanzia, ci impegniamo a riparare il tuo prodotto gratuitamente. Che siano strappi, cuciture, zip... Troverai diverse soluzioni nel tuo negozio abituale.
Se tuttavia non fossimo in grado di riparare il tuo prodotto (difetto di produzione), potrai cambiarlo o ottenere un rimborso.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale: alto 100% Poliammide Tessuto vita 85% Poliammide, 15% Elastan Tessuto principale: basso 98% Poliammide, 2% Poliestere Fodera 85% Poliammide, 15% Elastan membrana 100% Poliuretano

TEST

Questo pantalone è stato testato da tutto il team di progettazione durante l'inverno 2019-2020.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Immagini

Pantaloni scialpinismo MOUNTAIN TOURING
Pantaloni scialpinismo MOUNTAIN TOURING
Pantaloni scialpinismo MOUNTAIN TOURING

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Vedi anche