BABOLAT

Racchetta badminton adulto Babolat PRIME

40,99€
Lascia per primo una recensione
Cod. : 8880334

Ideata per il giocatore di badminton che pratica con frequenza regolare o intensiva e che cerca polivalenza e controllo.

Questa prima racchetta in grafite con bilanciamento neutro è fatta per i giocatori polivalenti. Il peso di 85 g offre potenza nei colpi. Lo stelo semirigido produra precisione e lunghezza del volano.

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Controllo

Bilanciamento neutro e stelo semirigido, per aumentare il controllo.

Comfort dell’utilizzatore

Racchetta 100% grafite, per un buon comfort di gioco.

Forza

Peso di 85g, per colpi più pesanti.

Informazioni tecniche

Peso PRIME non incordata: 85g - 3U (85-89 g)


Il peso (in realtà la massa) è espresso in grammi. Il peso di una racchetta oscilla da 60 grammi a più di 100 grammi. È classificato secondo intervalli di peso espressi in "U". Più la racchetta è leggera e più risulterà maneggevole, confortevole, meno traumatica per il braccio e permetterà di avere più velocità nel braccio. Al contrario, più la racchetta è pesante e più è potente.

Flessibilità PRIME: Semirigida.


La flessibilità si definisce come la capacità dello shaft di deformarsi al momento del colpo. La rigidità di una racchetta va da morbida a rigida. Più lo stelo è flessibile, più si avranno tolleranza, comfort di gioco e distanza del volano. Viceversa, più è rigido e più offrirà repulsione e precisione, richiedendo però una buona velocità del braccio. Inoltre, una racchetta rigida tollera poco gli errori nei colpi.

Bilanciamento PRIME: Neutro.


Il bilanciamento corrisponde alla ripartizione del peso della racchetta. È indicato in millimetri e misurato a partire dalla parte inferiore del manico fino al punto di equilibrio. Più la racchetta è nel manico, più sarà maneggevole e reattiva, perfetta per i giocatori difensivi o in doppio. Al contrario, più è nella testa e maggiore sarà la potenza, l'ideale per i giocatori offensivi. Diventerà però più pesante e difficile da maneggiare.

Composizione PRIME: Grafite HM.


La composizione di una racchetta da badminton ne influenza il prezzo. Le racchette in acciaio e/o alluminio sono solide, pesanti e adatte per il tempo libero. Le racchette in grafite/alluminio e full grafite sono più leggere ed apprezzate dai giocatori principianti o di livello intermedio. Infine, le racchette in grafite alto modulo e con altre tecnologie, come il tungsteno, sono fatte per i giocatori esperti.

Lunghezza PRIME: 675 mm.


La lunghezza di una racchetta modello adulto si misura in millimetri e va da 660 mm a 680 mm. Cambia solo la lunghezza dello stelo. Più è corta e più è maneggevole ed offre sensazioni migliori. Più è lunga e più sarà in grado di offrire inerzia, per accentuare la potenza.

Taglia del grip PRIME: Taglia 1 --> grip G5


La taglia del grip è espressa in millimetri. La taglia del manico della racchetta oscilla da 75 millimetri a più di 90 millimetri, ed è classificata secondo intervalli di taglie espressi in "G". Più il manico è grosso, più è facile da impugnare ma diventa più difficile cambiare presa. Più il manico è sottile, più aumentano l'agilità e la possibilità di usare la potenza delle dita per imprimere velocità alla racchetta.

Corda originale

La racchetta è incordata in origine con una corda Babolat Ifeel 70 nera, calibro 0,70 mm.

Tensione originale PRIME: 8-9 kg / 18-20 lb

La tensione è espressa in chilogrammi (kg) o in libbre (lb). Le racchette vengono incordate a circa 9 kg (20 lb), ma questo valore può variare al ribasso perché la corda perde tensione con il tempo.

Tensione massima raccomandata PRIME: 10 kg / 22 Lb.

Babolat indica una tensione massima raccomandata su tutte le sue racchette, questo per evitare la rottura del telaio al momento della posa della corda o in caso di impatti o di rottura di una corda.

Schema corde PRIME: 22x22

Lo schema corde è espresso in numero di corde verticali X il numero di corde orizzontali. Nel badminton, sulla racchetta si parla di montanti X traverse. Questa configurazione 22x22 permette di aumentare la tolleranza della racchetta.

Istruzioni incordatura per 72 occhielli: B = basso, H = alto.

Istruzioni per l'incordatura a 4 nodi. Montanti: iniziare in alto al centro e incordare alternando ogni 2 montanti a sinistra poi a destra, fino a B12 (saltare l'occhiello B11) e finire facendo il nodo in B8. Corde traverse: iniziare le corde traverse dal basso a partire da B9 e fare un nodo su B7. Continuare le traverse dal basso fino ad H7 e concludere facendo il nodo sull'occhiello H6.

Codice fornitore

601472

Provenienza

Cina.

Garanzia

Il telaio è garantito 2 anni per un normale utilizzo, la corda non è garantita.

Composizione/ Consigli

Consigli di stoccaggio

Evitare sbalzi di temperatura importanti.
Riporre nel fodero, soprattutto quando fa freddo.

Recensioni

Vedi anche