ARTENGO

Racchetta tennis adulto SOFTFEEL 107 nero-rosso

91,99€
Cod. : 8545009

Questa racchetta è stata ideata per i giocatori di livello intermedio che cercano un compromesso eccellente tra tolleranza, maneggevolezza e comfort.

Grazie al piatto corde di 690cm² e al concetto di assorbimento delle vibrazioni Softfeel,questa racchetta molto tollerante offre un comfort ottimale in termini di vibrazioni e una potenza controllata.

Colore: Grigio intenso / Rosso porpora medio

  • GRIP 1 undefined
  • GRIP 2 undefined
  • GRIP 3 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Riduzione delle vibrazioni

Il concetto Softfeel riduce le vibrazioni del telaio.

Tolleranza

Il piatto di 690 cm²/107 in² offre ottima tolleranza sui colpi non centrati.

Presa ergonomica

Il grip Ultraconfort assicura una sensazione di presa ottimale.

Comfort dell’utilizzatore

La corda multifilamento procura ottime sensazioni al momento dell'impatto.

Forza

Il piatto corde grande e il peso di 280 grammi offrono la potenza necessaria.

Informazioni tecniche

Concetto Softfeel

L'aggiunta di sottili strati di balsa (6,3% dei componenti principali) tra e fibre di carbonio permette di ridurre il picco ed il tempo delle vibrazioni ad ogni colpo.
I picchi di vibrazioni del telaio risultano quindi significativamente ridotti (circa del 30%) e si interrompono più rapidamente rispetto alla stessa racchetta senza il concetto Softfeel.

Comfort di gioco

Abbiamo posto particolare attenzione al comfort di gioco di questa racchetta equipaggiandola in origine con una corda multifilamento (calibro di 1,3 mm). In questo modo si ottengono sensazioni eccellenti al momento dell'impatto (comfort e potenza) ed una migliore tenuta nel tempo delle proprietà della corda (perdita di tensione).

Inoltre, il grip Ultra Comfort posato in origine sulla racchetta procura una sensazione di presa molto piacevole, accentuando la morbidezza del manico.

Peso (racchetta non incordata)

280 grammi
Peso: in realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.

Bilanciamento (racchetta non incordata)

33 cm.

Bilanciamento: Misurato in centimetri a partire dall'estremità del manico, dà il punto di bilanciamento della racchetta. Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più la racchetta è potente e stabile negli impatti, diventando però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente e stabile negli impatti.

Piatto corde

690 cm² / 107 in².

Dimensioni piatto corde: / pollici² È la superficie in cm² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante, procurando però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo più la racchetta procura una sensazione di controllo, diventando però meno potente e tollerante.

Inerzia (racchetta non incordata)

SW = 275.

Inerzia (swingweight in inglese): caratterizza prima di tutto la maneggevolezza della racchetta e la capacità di trasferire energia alla pallina (la potenza). Più l'inerzia di una racchetta è alta, più la racchetta è pesante ma diventa difficile da maneggiare. Viceversa, più l'inerzia è bassa e più la racchetta è maneggevole, diventando però meno potente. Deriva in gran parte dal peso, dal bilanciamento e dalla lunghezza della racchetta.

Carbonio visibile

Abbiamo tolto la vernice nera da questa racchetta (eliminando così anche un ciclo di cottura di circa 2 ore) ed abbiamo lasciato comparire i riflessi del carbonio, che le conferiscono un aspetto leggermente grezzo.

Schema corde

16 x 19.

Schema corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ci sono nello schema corde, più quest'ultimo è "chiuso", meno corde ci sono più diventa "aperto". Lo schema corde chiuso dà una sensazione di controllo ma meno potenza o presa di effetti. Viceversa, uno schema corde chiuso dà una sensazione di potenza e presa di effetti ma con meno controllo.

RA

65 Ra.

Ra: indica la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi al momento dell'impatto con la pallina. Più la racchetta è rigida (cioè più l'Ra è alto), meno si deforma negli impatti. L'energia persa dalla racchetta al momento dell'impatto viene quindi ridotta al minimo e restituita alla pallina tramite la corda. Per questo si dice che più una racchetta è rigida più è potente.

Composizione/ Consigli

Composizione

Telaio della racchetta 55% Fibra di carbonio, 44% Resina epossidica, 1% Legno Asta 100% Polipropilene Corda della racchetta 100% Poliammide Anello di tenuta paraurti 100% Poliammide Grip 100% Poliuretano Tappo racchetta 100% Poliammide

Consigli di stoccaggio

Evitare sbalzi di temperatura importanti.

TEST

La racchetta Artengo Softfeel 107 è stata testata per centinaia di ore da giocatori e giocatrici di club. È stata particolarmente apprezzata per la grande tolleranza, per il comfort e per il compromesso tra maneggevolezza e potenza.
La diminuzione delle vibrazioni riscontrata grazie al concetto Softfeel è stata studiata, rilevata e misurata in laboratorio nel corso di test protocollati che riproducevano il contatto della pallina con la corda della racchetta.

Recensioni

Domande & Risposte

Vedi anche