ARTENGO

Racchetta tennis adulto TR 930 285 SPIN nero-azzurro

99,99€
Cod. : 8542899

Questa racchetta in grafite è ideata per i tennisti e le tenniste di livello esperto che cercano presa d'effetto, maneggevolezza e potenza.

La racchetta TR930 Spin è una racchetta di 285 g con il nuovo concetto MPO. Quest'ultimo migliora la potenza e la presa di effetti grazie ad un compromesso ideale tra stabilità e maneggevolezza.

Colore: NERO / Blu cobalto

Guida Taglie
  • GRIP 1 undefined
  • GRIP 2 undefined
  • GRIP 3 undefined
  • GRIP 4 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Rotazione

La Spin Concept Technology e la maneggevolezza facilitano la presa di effetti.

Forza

La forte rigidità favorisce la potenza.

Maneggevolezza

Racchetta di 285 grammi, maneggevole grazie al concetto MPO.

Stabilità

Il concetto MPO ottimizza il compromesso maneggevolezza/stabilità all'impatto.

Informazioni tecniche

Peso (racchetta non incordata)

285 grammi.

Peso: in realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.

Bilanciamneto (racchetta non incordata)

32 cm.

Bilanciamento: Si tratta del punto di equilibrio della racchetta, misurato in centimetri dalla base del manico. Più è alto (bilanciamento nella testa) e più la racchetta è potente e stabile quando colpisce la pallina. Questo la rende però anche più difficile da maneggiare. Più il punto di equilibrio è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole, diventando però meno potente e stabile negli impatti.

Piatto corde

645 cm² / 100 in².Dimensioni piatto corde: È la superficie in cm² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante, procurando però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo più la racchetta procura una sensazione di controllo, diventando però meno potente e tollerante.

RA

71 Ra.

Ra: indica la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi al momento dell'impatto con la pallina. Più la racchetta è rigida (cioè più l'Ra è alto), meno si deforma negli impatti. L'energia persa dalla racchetta al momento dell'impatto viene quindi ridotta al minimo e restituita alla pallina tramite la corda. Per questo si dice che più una racchetta è rigida più è potente.

Inerzia (racchetta non incordata)

SW = 265.Inerzia (swingweight): caratterizza prima di tutto la maneggevolezza della racchetta e la capacità di trasferire energia alla pallina (potenza). Più l'inerzia di una racchetta è alta, più la racchetta è potente ma diventa difficile da maneggiare. Viceversa, più l'inerzia è bassa e più la racchetta è maneggevole, diventando però meno potente. Deriva in gran parte dal peso, dal bilanciamento e dalla lunghezza della racchetta.

Schema corde

16 x 19.

Schema corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più le corde sono numerose, più lo schema corde è "chiuso" e viceversa, meno sono e più lo schema corde è "aperto". Uno schema corde chiuso permette di avere sensazioni di controllo migliori, ma meno potenza e presa di effetti. Uno schema corde più aperto migliora la potenza e la presa di effetti ma offre meno controllo.

Lunghezza

68,5 cm.

Lunghezza: lunghezza della racchetta dalla base del manico fino in cima alla testa. Si misura in centimetri. Più la racchetta è lunga e più permette di avere potenza, rischiando però di essere meno maneggevole. Una racchetta più corta è più maneggevole ma sacrifica la potenza.

Concetto MPO

MPO (Mass Polarization Optimization): concetto di ripartizione della massa all'interno della racchetta, che permette di ottimizzare il compromesso maneggevolezza / stabilità all'impatto della racchetta.
Questo concetto permette anche di ridurre del 40% la tolleranza di produzione della racchetta sul peso e sull'equilibrio. In questo modo si possono ottenere delle racchette molto simili in termini di caratteristiche finali e, quindi, d'uso.

Spin concept technology

Il concetto "Spin concept technology" a livello degli occhielli della racchetta favorisce l'elasticità della corda all'impatto con la pallina, e quindi la presa d'effetto.

HMC

Il carbonio alto modulo (High Modulus Carbon), grafite di alta qualità, rende più rigida la racchetta.

Composizione/ Consigli

Composizione

Telaio della racchetta 55% Fibra di carbonio, 45% Resina epossidica Manico della racchetta 65% Acciaio, 35% Polietilene Grip 100% Poliuretano Rinforzo paraurti 100% Poliammide Incordatura della racchetta 100% Poliestere Tappo basso della racchetta 100% Poliammide

Consigli di stoccaggio

Evitare sbalzi di temperatura importanti.

TEST

Le nostre racchette vengono sottoposte a test in laboratorio e sul campo.
Questa racchetta è stata testata per centinaia di ore dai nostri ingegneri, con i nostri partner tecnici e istruttori qualificati.
Questa racchetta è stata sviluppata in collaborazione con tutti i partner tecnici di Artengo e con molti altri giocatori di alto livello.

Immagini

Racchetta tennis adulto TR 930 285 SPIN nero-azzurro
Racchetta tennis adulto TR 930 285 SPIN nero-azzurro
Racchetta tennis adulto TR 930 285 SPIN nero-azzurro

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte