DREAMSCAPE

Salopette snowboard unisex SNB BIB 500 nera

109,99€
Cod. : 8857325

Appassionati, hanno ideato questa salopette da snowboard per tutte le stagioni, anche in estate sui ghiacciai. Con Warmseat e Kneepad amovibili.

Questa salopette offre il miglior rapporto qualità-prezzo, oltre a rinforzi sui glutei (Warmseat) e pad ginocchia amovibili.

Colore: Grafite

Guida Taglie
  • S undefined
  • M undefined
  • L undefined
  • XL undefined
  • 2XL Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Durabilità

Tessuto resistente all'abrasione, agli strappi e alla forza di trazione.

Comfort dell’utilizzatore

Pad in schiuma amovibili per un maggiore comfort quando si mettono le ginocchia nella neve.

Impermeabilità

Induzione 15.000 mm (Schmerber), cuciture stagne.

Libertà di movimento

Vestibilità ampia, maggiore libertà di movimento anche con short protettivi.

Apporto termico

Ovatta sulle gambe riciclata al 90%: 60g/m2 + tecnologia Warmseat.

Traspirabilità

Tessuto traspirante e ventilazione meccanica tra le gambe: 15 000 g/m²/24.

Solidità

Tessuto di rinforzo nella parte bassa della gamba, resistenza al calpestio.

Informazioni tecniche

Come funzione la garanzia prodotto?

Questo prodotto è riparabile. Durante i 5 anni di garanzia, ci impegniamo a riparare il tuo prodotto gratuitamente. Che si tratti, strappi, cuciture, zip, ... Queste soluzioni ti verranno proposte nel tuo negozio abituale. Se tuttavia non fossimo in grado di riparare il tuo prodotto (difetto di produzione), potrai cambiarlo o ottenere un rimborso.
Tutti i dettagli su questa garanzia qui : https://support.decathlon.fr/quest-ce-que-la-garantie-textile-5-ans

Come posso essere sicuro della solidità e della durata dei miei pantaloni da sci Decathlon?

Garantiamo i nostri pantaloni da snowboard 5 anni. Ti proponiamo di riparare il tuo con attori locali, nel caso in cui sia danneggiato. Contattaci su Decathlon.it per saperne di più e per sapere come far riparare il tuo prodotto.

Facciamo particolare attenzione a scegliere tutti i componenti e gli assemblaggi dei nostri pantaloni da sci e snowboard, per garantire la migliore resistenza possibile.

Le nostre azioni per una progettazione più rispettosa del pianeta

Conosciamo l'impatto del nostro sport sull'ambiente e ci impegniamo a ridurre al minimo l'impatto dei nostri prodotti per proteggere il nostro parco giochi. Questa salopette è stata sviluppata con le seguenti caratteristiche:

- Ovatta riciclata al 90%.
- Tessuto principale senza fluoro.
- Scelta di componenti più resistenti.

Cosa stiamo facendo meno bene nel ridurre il nostro impatto ambientale.

Nonostante i nostri sforzi non è sempre facile ridurre il nostro impatto tanto quanto avremmo voluto. Per questo prodotto lavoriamo per:
- Utilizzare una tintura Dope Dyed per tutti i componenti.
- Come rendere un prodotto impermeabile con una membrana riciclata.
- Rendere separabile (o a partire dalla stessa composizione chimica) la membrana per facilitare il riciclaggio del prodotto.

Che cosa è la tintura Dope Dyed?

Tingere i tessuti richiede molta acqua, prodotti chimici ed energia. Eppure ci piace indossare capi colorati. Quindi, per limitare questo impatto, si utilizza la tecnica "Dope Dyed" che consiste nell'incorporare pigmenti di colore sotto forma di polvere già nella fabbricazione del filo (e non mediante immersione in bagni di tinture come di solito avviene). E questo permette di limitare il consumo e lo scarico delle acque reflue legato alla colorazione dei nostri tessuti.

Posso confrontare l'impatto ambientale della mia salopette da snowboard?

L'impatto ambientale del prodotto viene calcolato sulla totalità del ciclo di vita del prodotto attraverso indici diversi.
Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.). . Decathlon è un attore volontario di questo processo di informazione ambientale.
Tutte le nostre iniziative sostenibili su http://developpement-durable.decathlon.com

Sono sicuro che la mia salopette da snowboard da uomo mi proteggerà dalle intemperie?

Per permetterti affrontare le intemperie (pioggia, neve, vento, ecc.), questa salopette da snowboard da uomo è stata sviluppata con un tessuto impermeabile e assemblaggi che bloccano il passaggio dell'acqua e limitano gli effetti del vento. Abbiamo passato diverse giornate sullo snowboard e test a lungo termine, in tutte le condizioni, per validare l'impermeabilità del prodotto.

A cosa serve l'idrorepellenza della mia salopette?

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua sulla sua superficie senza assorbirla grazie ad un trattamento applicato sul suo lato esterno. In questo modo il tessuto non si impregna d'acqua e rimane caldo e leggero. Questo trattamento deve essere rinnovato durante la vita del prodotto, ogni 2-3 lavaggi in media, utilizzando i prodotti offerti nei nostri negozi. Tutti i pantaloni impermeabili della nostra gamma snowboard sono idrorepellenti.

L'acqua spesso entra attraverso le cuciture. La mia salopette, ha cuciture stagne?

Oltre al tessuto impermeabile, rafforziamo l'impermeabilità della salopette con cuciture impermeabili. Si tratta di nastri incollati termicamente e impermeabili applicati sulle cuciture all'interno del capo per renderlo perfettamente ermetico all'acqua. Per questa salopette da sci, tutte le cuciture sono stagne.

Pantalone "indotto": quali sono i vantaggi dell'induzione?

Un'induzione traspirante consiste nel rivestire un tessuto con una pasta o un liquido per creare una pellicola protettiva. L'induzione traspirante è una barriera impermeabile che lascia passare il vapore acqueo emesso dal corpo durante la pratica dello snowboard.

Come fa la mia salopette a tenermi al caldo?

Per tenerti al caldo, utilizziamo un isolamento in ovatta. L'ovatta è un componente sintetico a base di poliestere che immagazzina più o meno aria a seconda delle dimensioni delle fibre. Esistono ovatte standard, tecniche o siliconate con proprietà distinte (calore, leggerezza, elasticità...). La BIB 900 è dotata anche della tecnologia WARM SEAT che migliora l'isolamento dei glutei del 54% quando sei seduto sulla neve.

Come devo vestirmi per non avere freddo in montagna?

Per mantenere le gambe calde e asciutte, è necessario sovrapporre 2 strati :
- 1 intimo termico da sci per disperdere il sudore.
- 1 pantalone da sci per proteggere dalle intemperie e apportare calore.

Come posso evitare l'ingresso della neve nella mia salopette?

Le nostre salopette e pantaloni sono dotate di ghette elastiche che si adattano attorno agli scarponi. In caso di caduta o in caso di neve fresca, l'ermeticità impedisce l'ingresso della neve.

Come lavare la mia salopette ?

Per ottimizzare le prestazioni e la durata dei tuoi pantaloni, ti consigliamo:
* Lavaggio in lavatrice a 30°C, programma sintetico. * Mettere il prodotto a rovescio. * Mettere poco detersivo. Non usare ammorbidente. * Centrifuga manuale consigliata. * Fare asciugare appeso in un luogo caldo e aerato. Non lavare a secco. Non mettere sul calorifero.Possibilità di impermeabilizzare nuovamente il tessuto esterno con uno spray impermeabilizzante per tessuti. Leggi l'etichetta delle istruzioni.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliestere Rivestimento principale 100% Poliestere Imbottitura 90% Poliestere, 10% Poliestere Rivestimento 100% Poliuretano

Consigli di stoccaggio

Riporre preferibilmente su appendino ed evitare piegature che possano danneggiare l'induzione dei tessuti. Assicurarsi che il prodotto sia completamente asciutto prima di riporlo in un luogo asciutto e ventilato.

TEST

Tutti i prodotti sono testati nelle condizioni di utilizzo reali per le quali sono stati progettati. Sotto la neve, al freddo, in tutte le condizioni che si possono incontrare nella pratica dello sci e dello snowboard. I progettisti, il responsabile prodotto, gli ingegneri e i designer verificano che la gamma per la quale è stato pensato e sviluppato il prodotto corrisponda perfettamente al suo utilizzo sul campo.

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte