La combinazione vincente: ammortizzamento e dinamismo
La nuova schiuma VFOAM (tecnologia pebax®) sviluppata con Arkema permette di avere comfort e restituzione di energia. Il materiale dinamico (pebax®) è posizionato sotto le zone con pressione maggiore durante l'appoggio a terra (tallone, metatarso). Questo materiale pebax® è associato ad un'EVA più densa sul bordo esterno della suola, per favorire un buon movimento del piede.
Tomaia fusa senza cuciture
La tomaia è stata costruita appositamente per evitare sfregamenti. È formata da un unico pezzo e la linguetta e il tallone sono pressofusi, per assicurare il massimo comfort.
Leggerezza
Il peso delle scarpe da running ha un impatto importante sul consumo energetico e, quindi, sulle performance del runner: più le scarpe sono leggere, più contribuiscono alle performance. La schiuma VFOAM è stata scelta soprattutto per la sua leggerezza. I nostri ingegneri hanno lavorato anche sull'ottimizzazione del peso delle KD 500 2 concentrandosi sulla geometria della suola elaborata in design generativo (design assistito da computer): più tacchetti sulle zone più sollecitate.
Peso e Drop
Peso: 250g il 42.
Drop: 8mm.
Un'ottima tenuta su suolo umido e in curva
La suola è stata pensata come il copertone di una macchina, per correre efficacemente senza perdere controllo, anche quando piove.
La geometria della suola, unita ad una nuova gomma, assicura alle KIPRUN KD 500 2 un'ottima aderenza sul suolo umido, anche alla massima velocità.
Un'equipe di appassionati per offrirti un'esperienza di running unica
Le Kiprun KD 500 2 sono il frutto di un know-how acquisito da Decathlon in oltre 10 anni.
Caroline (responsabile prodotto), Stéphane (ingegnere prodotto) e Anthony (designer), appassionati di running, sviluppano le scarpe Kiprun grazie ad una rete di ambasciatori: i praticanti di running in Decathlon, dei coach sportivi e voi!
Quindi, scegliamo i componenti, creiamo i prototipi, testiamo ed approviamo i prodotti in laboratorio e in uso.