Che sciatore sei?
"Free", dalle piste incontaminate alla neve battuta il Blackops Sender è il tuo biglietto per sciare ovunque. Si addomestica senza fatica, per farti venire voglia di giocare e conquistare le montagne.La tecnologia di ammortizzazione delle vibrazioni e la reattività dell'anima in legno in Paulownia ti lascia libero di esprimere la tua creatività sulla neve. Abbi il coraggio di andare oltre i tuoi limiti e sciare in tutte le condizioni.
Costruzione:
Il nucleo allungato Extended Core ottimizza il contatto sci-neve e migliora la stabilità.L'anima in legno di paulonia alleggerisce lo sci per garantire un perfetto equilibrio tra peso, potenza e manovrabilità.
DOUBLE LCT VISCO
La costruzione 2LCT adatta la tecnologia Line Control agli sci più larghi per sfruttare l'energia in ingresso e avere una maggiore ammortizzazione e comfort.
Air Tip
La tecnologia AIR TIP riduce il peso della spatola e concentra la massa dello sci sotto il piede per una manovrabilità eccezionale, una portanza naturale e un controllo facile.
DAMP TECH
La tecnologia DAMP TECH riduce le vibrazioni dello sci per ottimizzare il contatto sci-neve e permettere un controllo fluido in tutte le condizioni di neve.
Attacchi
Attacchi LOOK NX 12 KONECT GW ,
DIN da 3,5 a 12.
Compatibile con le suole Alpine, GripWalk , IS05355. Per scarpone tra i 260mm e i 370mm.Puntale rinforzato ‘Full Action' con alette più ampie, per un miglior controllo; Comfort di utilizzo grazie alla talloniera NX facile da calzare, che offre anche una gamma di regolazione ultra ampia.
Solidità
Soletta nera, per riparazioni più facili.
Topsheet Rossitop rinforzato per resistere meglio ai graffi e semi-cap per evitare il formarsi delle scaglie.
Preparazione
Sci sciolinati e laminati, pronti all'uso. Lamine a 89°
Cos'è la sciancratura?
La sciancratura è caratterizzata da 3 punti, la larghezza in spatola (anteriore dello sci), al pattino (centro sci) e in coda (posteriore). Più una spatola è larga, più lo sci entra facilmente in curva. Più un pattino è stretto, più lo sci ha presa su neve dura. Più il pattino è largo, più lo sci è comodo e stabile quando cambia la neve. Più la coda è larga e piatta, più lo sci resta in conduzione. Più la coda è stretta, più lo sci derapa facilmente.
Cos'è un ponte?
Su uno sci «rocker», la spatola (e talvolta la coda) si sollevano da terra ben prima rispetto ad uno sci classico. Questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve diminuisce: hai più maneggevolezza e portanza in fresca. In presa di spigolo si ritrova la lunghezza della lamina per una maggior presa su neve dura. Più il rocker è lungo, più lo sci è maneggevole.
Sciancratura:
Profilo:Rocker/Ponte/Rocker, Shape double rocker.
Misure disponibili: 172 cm/178 cm/186 cm
Il 172 cm, 133/103/127 mm, raggio 16 m
Il 178 cm, 133/104/128 mm, raggio 18 m
Il 186 cm, 133/106/129 mm, raggio 21 m.
Peso:
Il 172cm, sci solo: 1800 g, sci + attacchi pack: 3130 g
Il 178 cm , sci solo: 1900 g, sci + attacchi pack: 3230 g
Il 186 cm , sci solo: 2000 g, sci + attacchi pack: 3330 g.