IDEAZIONE CHE RIDUCE L'IMPATTO AMBIENTALE
Abbiamo migliorato questo prodotto con un approccio di eco-design.
Durante la progettazione, abbiamo ottimizzato il posizionamento delle diverse parti di questi sovrapantaloni nel rullo del componente (minimal waste), per ridurne gli scarti.
IL NOSTRO IMPEGNO A CONSUMARE MENO ACQUA CON QUESTO PRODOTTO
La tintura dei tessuti richiede molta acqua ed inquina le acque reflue dei bagni di tintura. Per ridurre l'impatto sull'ambiente, scegliamo la tintura nella massa, integrando i pigmenti colorati a partire dalla fabbricazione del filo.
Impermeabilità del tessuto
La resistenza di un tessuto viene misurata a una pressione dell'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato su norma JIS 1092). Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile. Questo capo è stato validato con test doccia: sottoposto a 60 litri/ m² / ora per 2 ore. Questo test riproduce le condizioni, che mediamente, caratterizzano un temporale in montagna. Un tessuto con impermeabilità di 5.000 mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 5.000 mm d'acqua (corrispondente ad un acquazzone di 2 ora).
Traspirabilità del tessuto
La traspirabilità di un materiale è misurata dalla sua “Resistenza Evaporativa Termica” (RET).
È la sua capacità di rilasciare il vapore acqueo prodotto dal corpo durante lo sforzo verso l'esterno e prevenire così l'accumulo di acqua sulla pelle.
Più il RET è basso, più il tessuto è traspirante: RET ≤6: tessuto molto traspirante. RET ≤12: tessuto traspirante. RET ≤20: tessuto poco traspirante. Il nostro prodotto ha un RET=12.
Idrorepellenza del tessuto
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua in superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto (noi consigliamo ogni 3 lavaggi).
DETTAGLI TECNICI
Girovita elasticizzato.
Ideazione dei prodotti: la nostra competenza
Il centro mondiale di design Quechua ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa location lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e chi pratica gli sport outdoor.
Una grande risorsa per ideare al meglio i tuoi prodotti per le escursioni in montagna e garantirti tutta la nostra esperienza.
DA DOVE PROVENGONO I NOSTRI PANTALONI?
Ideati nel nostro centro di design internazionale ai piedi del Monte Bianco, in Francia, questi pantaloni vengono poi prodotti e confezionati dai nostri fornitori, in Vietnam e Bangladesh.
Sono partner che hanno un vero know-how nella realizzazione dei nostri prodotti e con i quali lavoriamo in stretta collaborazione.
Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di realizzare prodotti tecnici di qualità.
Condizioni di lavoro nelle aziende di produzione che lavorano per noi
Garantiamo il rispetto della nostra carta di condotta da parte dei nostri fornitori, spesso presenti in paesi in via di sviluppo dove la nostra presenza favorisce la creazione di posti di lavoro. Attraverso audit e grazie a team in loco, garantiamo ai dipendenti un ambiente di lavoro di qualità basato sul rispetto, lo sviluppo delle persone e la salvaguardia dell'ambiente.
Peso
89-95cm 2-3A : 0.084 kg
96-102cm 3-4A : 0.104 kg
103-112cm 4-5A : 0.098 kg
113-122cm 5-6A : 0.106 kg