frequenza | regolare |
TIPO DI CHIUSURA | Zip |
NUMERO DI SCOMPARTI | 1 scomparto |
numero di tasche | 13 tasche |
TELAIO | Con armatura |
Pieghevole | Non pieghevole |
IMPERMEABILITÀ | Non impermeabile |
MATERIALE PRINCIPALE | Poliestere |
OPZIONI | Spazio espandibile, Con velcri per bastoncini, Cinghiolo pettorale |
VOLUME (in L) | 70 L, 76 L |
STATO | nuovo |
PESO (in g) | 2500g |
LARGHEZZA | 35cm |
ALTEZZA (in cm) | 75cm |
Tasca d’acqua inclusa | Tasca d’acqua non inclusa |
riflettente | Senza zone riflettenti |
Altezza regolabile | Altezza regolabile |
TASCA | Tasca per oggetti personali, Tasca per scarpe, tasca computer |
VOLUME ESTENSIBILE | + 6 L |
antipioggia | Antipioggia non inclusa |
TIPO DI CINTURA | Cintura imbottita |
comfort di trasporto | cuscinetti |
Profondità (cm) | 30cm |
Tessuto principale: 100.0% Poliestere |
Rivestimento: 100.0% Poliuretano |
Tessuto posteriore: 100.0% Poliestere |
Tasca: 12.0% Elastan, 88.0% Poliammide |
Cinghiolo: 100.0% Polipropilene |
Anima in schiuma: 100.0% Etilene Vinile Acetato |
Parte in schiuma: 100.0% Poliestere |
Schiuma comfort: 100.0% Poliuretano |
Il lucchetto per bloccare la zip non è incluso con lo zaino.
Lavare a mano. - Temperatura massima di 40°C.
Non lavare a secco.
Non stirare.
Non asciugare in asciugatrice.
Sbiancamento escluso.
L'utilizzo di questo processo di tintura in massa ci permette di ridurre le emissioni di CO2 legate alla produzione di tessuti tinti almeno del 17% rispetto alla tintura tradizionale.
Gli zaini FORCLAZ devono superare 188 test di laboratorio e 280 ore d'uso in montagna, dall'Africa alle Alpi, per garantire di arrivare lontano.
Test di laboratorio
La resistenza dello zaino MT 900 Symbium è stata valutata attraverso molti test di laboratorio, compreso il test Martindale di resistenza all'abrasione, il test di resistenza allo strappo delle cuciture, il test di fatica alla compressione della schiuma e il test di rigidità e curvatura della struttura di alluminio.
Test in condizioni reali
Il primo prototipo dello zaino MT 900 Symbium è stato messo alla prova in Marocco per una settimana. Dopo qualche modifica, il prototipo finale ha completato il giro del Monte Bianco in un test di una settimana.