25 articoli
4.4/5 basato su 48 recensioni raccolte online e nei negozi

CAPERLAN

CANNE PESCA AL TOCCO

La pesca della trota in fiumi e torrenti con le esche naturali può essere praticata con una tecnica definita "al tocco" che si basa su una discesa naturale dell'esca nella corrente del fiume.

Molto praticata in Francia, questa tipologia di pesca si avvale di apposite canne pesca al tocco in tre elementi ad innesto, sensibili e con un'azione morbida in grado di lanciare lenze leggere. Come nel caso delle canne teleregolabili, ne esistono di varie lunghezze da scegliere in base all'ampiezza dello spot di pesca.

Scopri questo sport con le varie opzioni di canna pesca al tocco che offre Decathlon. Tra queste trovi il conveniente modello ripiegabile Caperlan Riverway T-Travel 3.80 che, una volta chiuso, misura 58 cm ed entra comodamente in uno zaino. Molto richiesta è poi la canna da pesca al tocco Caperlan Riverway T900 da 3.90 m: pesa 140 grammi ed è adatta a tutte le condizioni di pesca con esche naturali, ha un’azione semi-parabolica e progressiva oltre a 17 anelli.

DOVE SI USA LA CANNA DA PESCA AL TOCCO? 

La tecnica del tocco dà la sua massima espressione nei fiumi ampi in pianura ma può essere praticata con profitto anche nei torrenti di montagna. A queste canne vengono abbinati dei piccoli mulinelli oppure dei recuperi per avere una scorta di filo in caso di catture eccezionali. Il filo potrà essere di due tipi: neutro (da utilizzare insieme al segnafilo) o colorato (ad esempio giallo o arancione).