Piombi sub e zavorre

Come scegliere
Come scegliere la zavorra | DECATHLON
Salta le categorie e vai ai Prodotti Salta le categorie e vai ai filtri
11,99€
Piombo caviglia 500 g
SUBEA

Piombo caviglia 500 g

(14)
Momentaneamente non disponibile online
4.4/5 Basato su 237 Recensioni raccolte online e in negozio

I nostri brand

Subea Omer Seac

APNEA: L’ASSETTO IN ACQUA

L’assetto in acqua, come anche la postura, è l’elemento fondamentale per poter praticare l’apnea in ogni sua declinazione, per questo l’apneista tiene sempre sotto stretto controllo la gestione della zavorra, adattandola a seconda del luogo di pratica e dell’attrezzatura utlizzata.

Data la particolare importanza della gestione dell’assetto in apnea esistono diverse tipologie di accessori che aiutano a gestire la zavorra per calibrare la pesata dell’apneista.


LA CINTURA PER L'APNEA

La più comune zavorra da apnea è caratterizzata da una cintura in gomma (non in nylon come nel caso della subacquea) nella quale sono inseriti i pesi, questo perchè è fondamentale per l’apnea che la cintura sia elastica e quindi permetta, sia una buona contrazione diaframmale dell’apneista senza impedimenti, sia che la cintura segua la forma del corpo che durante la discesa in profondità si comprime.


IL COLLARE PER L'APNEA

Nel caso dell’apnea dinamica è di fondamentale importanza non solo mantenere un assetto neutro, ma anche una postura orizzontale. La parte del corpo umano che galleggia maggiormente è quella superiore poichè nei polmoni, in particolare durante un'apnea, è contenuta una grande quantità d’aria, per questo nell’apnea dinamica si utilizza spesso un collare zavorrato, che permette appunto di evitare una postura obliqua durante la pratica.

Offrire la scelta

Offri una carta regalo