16 articoli
4.3/5 basato su 227 recensioni raccolte online e nei negozi

MARCHE

SUBEA|BEUCHATLe cinture subacquee sono un elemento fondamentale per stabilizzare il proprio assetto a qualunque quota. Il catalogo Decathlon propone tutto l’occorrente per lo snorkeling, la pesca subacquea e l’apneaperciò, oltre alla cintura pesi sub di vari tipi, potrai contare su una vasta scelta dimute, piombi, maschere, pinneeGAVda poter abbinare per ogni tuaimmersione.Le cinture subacquee Decathlon sono disponibili in diverse taglie e materiali (neoprene, plastica, nylon). Questi accessori possono presentarsi nel modello “marsigliese”, liscia e con fibbia, o in quello con tasche in cui inserire le sacche con i pesi.

COME SCEGLIERE LA CINTURA PESI SUB?

Quando scegli la cintura piombi sub da indossare fai attenzione a non esagerare con il peso perché troppa zavorra sulla vita, oltre a farti scendere giù troppo in fretta e in una posizione errata, può portare a danni infiammatori alla schiena e alla zona lombare. Per evitare questo tipo di problemi, se utilizzi una cintura con le tasche, carica la zavorra prima sui fianchi e poi riempi le tasche dorsali. Dall’altro lato, invece, se devi pescare, una cintura troppo leggera ti farebbe restare in superficie.

QUANTO PIOMBO METTERE NELLA CINTURA SUBACQUEA?

La regola basilare prevede la distribuzione uniforme nella cintura di lingotti di piombo da 1 kg, in modo da bilanciare per bene il peso del sub senza farlo scendere di più su un lato. Nel calcolo della zavorra da utilizzare andranno valutati anche altri fattori, come il peso del sub e lo spessore della muta. Inoltre, nel momento in cui la profondità aumenta o diminuisce, la zavorra dovrà essere modificata di conseguenza.Cosa aspetti? Sfoglia l’intero catalogo o recati presso uno dei nostri punti vendita per scegliere la cintura da subacquea più adatta alle tue esigenze.