Un bavaglio olandese a tre anelli è solitamente composto da quattro anelli in totale, ma solo da tre anelli a cui è possibile attaccare le redini, da cui il nome. L'anello superiore si attacca alle guance della briglia e le redini possono essere attaccate a uno qualsiasi dei tre anelli inferiori, in modo da avere diverse opzioni di leva.
Conosciuto anche come bit continental, funziona sollevando il bit nella bocca del cavallo nello stesso modo di un bavaglio tradizionale, ma senza la stessa gravità. L'uso delle redini sugli anelli inferiori aumenta considerevolmente la pressione del poll, per cui si consiglia di usare due redini o un arrotondatore attaccato a una redine quando si usano questi anelli. Ciò consente di mantenere un contatto corretto sull'anello snaffle senza esercitare pressione sul collo quando necessario.
L'imboccatura in gomma ammorbidisce l'azione di questo morso e il cuscinetto in rame incoraggia il cavallo ad accettare il morso e aiuta a ridurre l'azione schiaccianoci di un morso a una giuntura. Questo morso può essere una buona scelta per cavaliers chi ha bisogno di un po' più di controllo per il salto o il lavoro rapide.
Misure
Secondo la nostra guida alle taglie, le misure A e B di questo morso sono le seguenti:
5.5' - A=15mm & B=180mm
Punte in gomma per cavalli...
Le punte rivestite in gomma hanno generalmente un'imboccatura più spessa, che le rende più morbide e ideali per cavalli con bocche sensibili o che non amano le punte in metallo. I nostri morsi in gomma sono stati trattati termicamente per renderli più morbidi al tatto e più resistenti. A causa dell'imboccatura più spessa, potrebbero non essere adatti a cavalli con bocca piccola o lingua larga.
Combinate il vostro bit a tre anelli con una delle nostre briglie anatomiche.
Per motivi igienici e sanitari, questo morso non può essere restituito se rimosso dal modello.
Dettagli tecnici
- Imboccatura in gomma resistente con inserto in rame
- Per un effetto ottimale, utilizzare gli anelli i