YONEX

Racchetta badminton adulto Yonex ASTROX CS nero-giallo

69,99€
Lascia per primo una recensione
Cod. : 8918975

Ideata per il giocatore di badminton che pratica con frequenza regolare o intensiva e che cerca potenza.

Racchetta con bilanciamento nella testa fatta per i giocatori offensivi. Il peso di 83g offre comfort e potenza. Lo stelo semi-rigido permette di avere un buon compromesso tra lunghezza e precisione.

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Forza

Bilanciamento nella testa, per permettere colpi potenti.

Controllo

Stelo semirigido, permette di avere una buona precisione senza perdere distanza.

Maneggevolezza

Peso di 83 g per tenere una buona velocità della racchetta.

Informazioni tecniche

Descrizione della serie ASTROX

Racchetta incentrata sulla potenza grazie all'ASTROX (sostituisce la gamma VOLTRIC), per rispondere alle necessità di un gioco offensivo ed aggressivo. Il bilanciamento è più o meno nella testa, per accentuare gli attacchi con smash decisi.

Peso della Yonex Astrox CS: 83 g - 4U (80-84 g).


Il peso (in realtà la massa) è espresso in grammi. Il peso di una racchetta oscilla da 60 grammi a più di 100 grammi ed è classificato secondo intervalli di peso espressi in "U". Più la racchetta è leggera e più risulterà maneggevole, confortevole, meno traumatica per il braccio e permetterà di avere più velocità nel braccio, ma sarà carente in termini di potenza. Al contrario, più la racchetta è pesante e più sarà potente, risultando però meno confortevole.

Flessibilità della Yonex Astrox CS: Semirigida.


La flessibilità si definisce come la capacità dello shaft di deformarsi al momento del colpo. La rigidità di una racchetta va da morbida a rigida. Più lo stelo è flessibile, più aumentano la tolleranza e la lunghezza del volano, a scapito però della velocità di gioco. Viceversa, più è rigido più aumenta l'effetto di repulsione, ma sarà necessaria una buona velocità del braccio e gli errori saranno meno tollerati.

Bilanciamento della Yonex Astrox CS: Nella testa.


Il bilanciamento corrisponde alla ripartizione del peso della racchetta. È indicato in millimetri e misurato a partire dalla parte inferiore del manico fino al punto di equilibrio. Più la racchetta è nel manico, più sarà maneggevole e reattiva, perfetta per i giocatori difensivi o in doppio. Al contrario, più è nella testa e maggiore sarà la potenza, l'ideale per i giocatori offensivi. Diventerà però più pesante e difficile da maneggiare.

Composizione della Yonex Astrox CS: 100% grafite.


La composizione di una racchetta da badminton ne influenza il prezzo. Le racchette in acciaio e/o alluminio sono solide, pesanti e adatte per il tempo libero. Le racchette in grafite/alluminio e full grafite sono più leggere ed apprezzate dai giocatori principianti o di livello intermedio. Infine, le racchette in grafite alto modulo e con altre tecnologie, come il tungsteno, sono fatte per i giocatori esperti.

Lunghezza della Yonex Astrox CS: 675 mm.


La lunghezza di una racchetta modello adulto si misura in millimetri e va da 660 mm a 680 mm. In realtà, è lo stelo della racchetta ad essere più o meno lungo. Più è corta e più sarà maneggevole e con sensazioni migliori. Più è lunga e più sarà in grado di offrire inerzia, per accentuare la potenza.

Taglia del grip della Yonex Astrox CS: G5 = small (80-84 mm)


La taglia del grip è espressa in millimetri. La taglia del manico della racchetta oscilla da 75 millimetri a più di 90 millimetri, ed è classificata secondo intervalli di taglie espressi in "G". Più il manico è grosso, più è facile da impugnare ma diventa più difficile cambiare presa. Più il manico è sottile, più aumentano l'agilità e la possibilità di usare la potenza delle dita per imprimere velocità alla racchetta.

Corda originale della Yonex Astrox CS

Le racchette sono incordate originariamente con una corda Yonex calibro 0,70 mm, non disponibile in commercio. Solo le racchette top di gamma made in Japan sono incordate in origine con una corda BG 65 calibro 0,70 mm.

Tensione originale della Yonex Astrox CS: 8-10 kg.


Le racchette incordate in origine sono tese tra 8 e 10 kg in funzione della perdita di tensione provocata dal trasporto.

Tensione raccomandata per la Yonex Astrox CS: 8-12 kg.

Ciascuna marca indica una tensione raccomandata, di solito tra 8 e 12 kg. Questo per evitare la rottura del telaio al momento della posa della corda o in caso di impatti o di rottura di una corda. Infine, alcune racchette con telaio rinforzato possono reggere una tensione fino a 16 kg.

Schema corde e incordatura della Yonex Astrox CS (montanti*traverse): 22*21

Istruzioni per l'incordatura a 4 nodi. Montanti: iniziare in alto al centro e incordare fino a B9 (saltare gli occhielli H7, H9 e H11). Passare da B12 verso H16, poi tornare verso H14 e scendere fino a B10, concludere facendo il nodo sull'occhiello B8. (Lo stesso dal lato opposto).
Corde traverse: Fare un nodo sull'occhiello B6 e iniziare le corde traverse a partire da B9. Continuare fino ad H7 (saltare gli occhielli H12 e H10) e concludere facendo il nodo sull'occhiello H5.

Tecnologia del telaio della Yonex Astrox CS

AERO + BOX FRAME, ROTATIONAL GENERATOR SYSTEM, ISOMETRIC.

Composizione dello stelo della Yonex Astrox CS:

ROTATIONAL GENERATOR SYSTEM, CONTROL SUPPORT CAP.

Concetto AERO + BOX Frame

Telaio che unisce un profilo anteriore aerodinamico ed un profilo posteriore extra rigido che permette una combinazione tra velocità dello swing più rapida e sensazioni solide e stabili al momento dell'impatto con il volano.

Concetto ROTATIONAL GENERATOR SYSTEM

Applicando la teoria del contrappeso, il peso viene ripartito tramite un trasferimento di peso dall'estremità del manico verso la testa della racchetta, per il massimo controllo. La transizione verso il colpo successivo può essere effettuata dolcemente, con una successione di movimento rapida.

Concetto ISOMETRIC

L'ideazione ISOMETRIC aumenta la zona di impatto del 7%*. Rispetto ad un telaio rotondo classico, la racchetta ISOMETRIC di forma quadrata genera una zona di impatto più grande ottimizzando l'intersezione delle corde principali e traverse.

Concetto Control Support Cap

La superficie del top cap, più larga e più piatta dell'88% rispetto ad una racchetta classica, permette di migliorare l'impugnatura e di avere un controllo migliore della racchetta.

Composizione/ Consigli

Consigli di stoccaggio

Evitare sbalzi di temperatura importanti.
Riporre nel fodero, soprattutto quando fa freddo.

Recensioni

Vedi anche