Tecnologia Auxetic
Questa tecnologia conferisce alle fibre di carbonio delle capacità di deformazione uniche, per dare al giocatore sensazioni incredibili nella racchetta ed un gioco più potente.
Tecnologia Optimized Sweet Spot
Le zone di impatto sono ottimizzate in funzione delle necessità di ciascuna racchetta.
Tecnologia Smart Bridge
Zona di pont diversa che si adatta a ciascun equipaggiamento in funzione della tipologia: potenza, controllo, comfort e precisione.
Tecnologia Tailored Frame
Ciascuna sezione del telaio è stata costruita separatamente per migliorarne le performance.
Tecnologia Soft Buttcap
Un fondello morbido permette una presa confortevole. Permette di ridurre le vibrazioni fastidiose e di evitare infortuni e vesciche.
Tecnologia Anti Shock Skin
Protezione in polimero contro colpi e graffi, per preservare la durata della racchetta.
Livello di gioco: avanzato.
Per le sue caratteristiche, questa racchetta è raccomandata per i giocatori di livello avanzato che vogliono avere più comfort.
BilanciamentoMedio, 265 mm.
"Bilanciamento: Misurato in millimetri a partire dalla parte inferiore della racchetta (manico), dà il punto di bilanciamento della racchetta. A parità di peso, più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più la racchetta è potente, diventando però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente negli impatti."
Peso: 370g +/-10.
Peso: in realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.
Dimensioni del piatto corde: 465 cm².
Dimensioni piatto corde: È la superficie in cm² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante, procurando però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo più la racchetta procura una sensazione di controllo, diventando però meno potente e tollerante.
Materiale interno: POWER FOAM.
All'interno, questa racchetta ha una schiuma morbida, o Power Foam, che offre ai giocatori la possibilità di controllare e di colpire la pallina con più potenza.
Materiale esterno: Fibre di vetro e Graphene
La Head Speed Elite ha un rivestimento in fibra di vetro. Per quanto riguarda il telaio, la combinazione di questo materiale con il Graphene 360 offre una flessione superiore, permettendo comunque un trasferimento ottimizzato dell'energia dalla racchetta alla pallina, che si traduce in una sensazione migliore al momento dell'impatto.