Peso (racchetta non incordata)
280 grammi
Peso: in realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.
Bilanciamneto (racchetta non incordata)
33 cm.
Bilanciamento: Misurato in centimetri a partire dall'estremità del manico, dà il punto di bilanciamento della racchetta. Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più la racchetta è potente e stabile negli impatti, diventando però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente e stabile negli impatti.
Piatto corde
645 cm² / 100 in².Dimensioni piatto corde: È la superficie in cm² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante, procurando però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo più la racchetta procura una sensazione di controllo, diventando però meno potente e tollerante.
Schema corde
16 x 19.
Schema corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ci sono nello schema corde, più quest'ultimo è "chiuso", meno corde ci sono più diventa "aperto". Lo schema corde chiuso dà una sensazione di controllo ma meno potenza o presa di effetti. Viceversa, uno schema corde chiuso dà una sensazione di potenza e presa di effetti ma con meno controllo.
Lunghezza
68,6 cm.
Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico fino al punto più alto del piatto corde, misurata in centimetri. Più la racchetta è lunga più si ha una sensazione di potenza, a scapito però della maneggevolezza. Viceversa, più è corta e più diventa maneggevole, con però meno potenza.
Sezione
Sezione (in mm): 23/26/23
FORTYFIVE
La tecnologia brevettata FortyFive, nata de un aggiornamento del Carbon Mapping, permette di ottenere un'inedita combinazione di flessibilità e stabilità.
Corda
Racchetta pre-incordata con la corda Wilson Sensation 15L calibro 1,25, per un comfort maggiore.
Occhielli Agiplast
Guarnizioni e punta realizzati da Agiplast a partire da un polimero plastico riciclato e riciclabile.
Swingweight non incordata
277 kg/cm².