WEDZE

SCARPONI SCI DONNA EVOFIT 550 GRIGI WEDZE

139,99€
Cod. : 8504469

Ideati per la sciatrice intermedia alla ricerca di uno scarpone comodo per accompagnare l'apprendimento.

100% termoformabile, la scarpetta si adatta perfettamente alla morfologia del piede per un miglior comfort. La costruzione Overlap aumenta anche il comfort linguetta.

Guida Taglie
  • 23-23,5cm Indisponibile
  • 24-24,5cm Indisponibile
  • 25-25,5cm Indisponibile
  • 26-26,5cm Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Rigidità

MEDIA: Flex 80. Buon compromesso comfort/precisione. Ideali per migliorarsi.

Vestibilità

104mm: piede a pianta larga. Scarpetta Overlap in schiuma spessa.

Design anatomico

Scarpetta preformata, 100% termoformabile.

Regolabile

4 ganci micrometrici: 2 ghiere regolabili. Strap 30mm.

Facilità di utilizzo

Collo del piede: materiale morbido, per un'ampia apertura.

Apporto termico

Scarpetta e soletta isolanti per preservare il calore.

Informazioni tecniche

Esperienza

Dotato della scarpetta EVOFIT, questo scarpone offre una grande adattabilità morfologica:l'instant FIT è eccellente e può essere migliorato termoformando l'intera scarpetta.Il sistema di sovrapposizione della scarpetta (forma "portafogli") offre anche una buona trasmissione dei supporti, un buon recupero e una calzata facile.

Regolazione dei ganci

Questo scarpone è dotato di 4 ganci micrometrici molto solidi in alluminio.Puoi regolare la lunghezza del gancio, avvitandolo o svitandolo. Il gancio in alto ha 3 posizioni (regolazione senza strumenti) per adattarsi a tutti i polpacci.Ampio strap per una chiusura potente e facile della parte alta della scocca.

Cos'è il FLEX?

Per dare un'indicazione della rigidità dello scarpone, i marchi definiscono per ciascun modello un indice di flex. Questa cifra determina la rigidità dello scarpone.Più questo valore è alto, più la scocca è rigida. Si considera un flex tra 50 e 60 ideale per sciatrici da principianti a intermedie. Un flex tra 60 e 80 è ideale per sciatrici tra intermedie e esperte. Oltre, si indirizza solo a sciatrici esperte. Le sciatrici robuste possono scegliere un flex superiore al proprio livello.

Come possiamo sapere se lo scarpone che stiamo provando è della misura giusta?

Una volta calzato il piede nello scarpone, devi chiudere il gancio a metà regolazione. Puoi andare oltre? Significa che il volume è eccessivo. Calzato il piede nello scarpone chiuso, fai 3 belle flessioni sula tibia (mani appoggiate sulle ginocchia) per far indietreggiare il tallone. Mettiti dritto: devi poter sfiorare la punta della scocca. In flessione, il piede indietreggia e tu non senti più la punta.

Cosa fare in caso di dolore ai piedi?

1- Scegli una calza da sci tecnica, sottile per evitare i punti di pressione e favorire la circolazione del sangue nel piede.
2-Scegli una soletta adattata alla forma del tuo piede, per evitare che si appiattisca e si appoggi contro lo scafo. Chiedi consiglio ad un venditore del negozio.
3- Se dopo due giorni di sci, senti ancora qualche fastidio, puoi termoformare la scarpetta.

La mia scarpetta è termoformabile e cos'è la termoformatura?

La scarpetta EVOFIT è costituita da schiume termoformabili al 100%, che possono essere riscaldate per assumere la forma del piede e della scocca dello scarpone.Questo rafforza la compatibilità piede-scarpetta-scocca e riduce così i punti di fastidio..

Come termoformare la mia scarpetta a casa?

1- Preriscalda il forno a 80° C con calore ventilato. 2- Togli le scarpette dalle scocche.3- Togli i sottopiedi dalle scarpette. 4- Metti solo le scarpette nel forno per 10 minuti. 5- Togli le scarpette dal forno. 6- Rimetti i sottopiedi all'interno delle scarpette. 7- Rimetti le scarpette negli scafi. 8- Indossa gli scarponi e chiudi tutti i ganci a metà scala. 9- Aspetta 15 minuti a temperatura ambiente, prima di toglierli. Eccoti pronto/a a sciare!

Come stoccare i miei scarponi da sci?

1- Aera gli scarponi togliendo la scarpetta all'interno dello scafo in plastica.2- Chiudi i ganci alla prima posizione per evitare che la scocca si deformi e, se possibile, sistema gli scarponi in una sacca.
3- Stoccali se possibile in un luogo non umido dove la temperatura non vada sotto i 10°C. La plastica degli scarponi ti ringrazierà!

Composizione/ Consigli

Composizione

Tomaia in 100% Polipropilene Suola esterna in 100% Poliuretano termoplastico Rivestimento e calza di 100% Poliestere Rivestimento caldo 100% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Fai asciugare gli scarponi, prima di riporli. L'ideale è riporli con i ganci chiusi in una sacca porta scarponi e in un luogo temperato.

Limiti d'utilizzo

Evitare il contatto diretto con il calorifero.

TEST

I prodotti Wedze sono tutti immaginati, disegnati e ideati nella valle del Monte Bianco. Dopodiché, vengono testati in condizioni d'uso reali (neve, freddo...). I team di ideazione garantiscono che il programma per cui il prodotto è stato pensato e sviluppato risponda perfettamente all'uso sul campo di pratica.

Consigli di manutenzione

Togliere la batteria prima del lavaggio.

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte