Sci uomo ATOMIC REDSTER + Q4
Sci pista per lo sciatore intermedio, facile da girare in qualsiasi condizione di neve.
Rassicurante, sia su neve dura che trasformata.
Più di 10.000 prodotti in offerta | fino a -50%
Più di 10.000 prodotti in offerta | fino a -50%
Sci pista per lo sciatore intermedio, facile da girare in qualsiasi condizione di neve.
Rassicurante, sia su neve dura che trasformata.
Piccolo rocker in spatola e struttura alleggerita, per una buona maneggevolezza.
Buona presa, ma tollerante per facilitare l'apprendimento.
Moderato, permette gli errori .
La costruzione in legno e titanio fa sì che lo sci sia stabile e rassicurante.
L'Atomic Redster Q4 è adatto agli sciatori intermedi che cercano uno sci pista leggero e rassicurante, facile da girare, in qualsiasi condizione di neve. Ispirato alla gare, ma adatto a tutte le condizioni di neve, il Q4 è lo sci da pista versatile per eccellenza per migliorare e divertirsi.
123/76/107 169CM La sciancratura corrisponde alla larghezza in millimetri di spatola, pattino e coda. Più una spatola è larga, più lo sci entra facilmente in curva. Più un pattino è stretto, più il passaggio da lamina a lamina è rapido. Più un pattino è largo, più lo sci è comodo e stabile quando cambia la neve. Raggio = 15,3 m. Per quanto riguarda il raggio della curva, più è piccolo, più lo sci girerà stretto (curve strette). Più è grande, più lo sci girerà largo (curve ampie).
Struttura Dura cap sidewall. Nucleo legno + densolite, titanium stabilizer. Topsheet strutturato. Shape direzionale.
Attacchi Atomic, modello M10 GW. Compatibile Grip Walk. Din da 3 a 10.
Dimensioni scafo scarponi da sci tra 257mm e 380mm.
Paraspatola in metallo, per proteggere la spatola dagli shock. Topsheet (rivestimento dello sci) resistente.
Sci sciolinati e laminati, pronti all'uso. Lamine a 89°
Quando si appoggia uno sci sulla neve, i punti di contatto sci/neve si trovano vicino alla spatola e alla coda, mentre la parte centrale dello sci (sotto gli attacchi) è leggermente sollevata. E' il ponte. Più il ponte è lungo e alto e più lo sci ha presa ed è nervoso. Più il ponte è basso, più lo sci è tollerante e maneggevole.
Su uno sci «rocker», la spatola (e talvolta la coda) si solleva(no) da terra ben prima rispetto ad uno sci classico. Questo, sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve, così ridotta, permette di avere maneggevolezza e portanza in fresca. In presa di spigolo, si ritrova la lunghezza della lamina. Più il rocker è lungo, più è maneggevole.
Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa devi fare per assicurarti che i tuoi sci durino a lungo:* Passa uno straccio sulle lamine, per evitare la formazione di ruggine.* Utilizza fascette da sci per evitare che le solette sfreghino l'una contro l'altra.* Riponi gli sci in un luogo asciutto e al riparo dal sole.