6 articoli
4.1/5 basato su 1381 recensioni raccolte online e nei negozi
Giocare a tennis è per prima cosa un divertimento, ma quando vuoi migliorare la performance sportiva in campo puoi allenarti con i tennis trainers.

TENNIS TRAINERS O FREE TENNIS

I tennisti ormai rodati scelgono un compagno dedicato per esercitare il palleggio o per allenarsi, il cosiddetto sparring partner, ma chi è costretto ad allenarsi in solitaria ha ugualmente bisogno di un aiuto. In questi casi, ci si può affidare al cosiddetto base trainer.Il base trainer o tennis trainer non è altro che una piattaforma con un filo, al quale è legata una pallina che può permettere di fare qualche scambio anche da soli.

L'INDISPENSABILE PER IL TENNIS TRAINER

Decathlon offre ai piccoli o grandi tennisti vari strumenti per esercitarsi tra dritti e rovesci da soli o in gruppo. I base trainers, ad esempio, sono formati da una base zavorrabile con acqua o sabbia e da una pallina da tennislegata ad un elastico.Il modelloArtengoè in polietilene ad alta densità che consente una buona resistenza ai colpi ed ha 4 piedi morbidi per restare bloccato anche dopo colpi molto forti. Dal catalogo è possibile anche acquistare la pallina sostitutiva con l’elastico per il base trainer.La varianteVirtuFit prevede 3 palline ed è sempre adatta a simulare la presenza di un altro giocatore, continuando a ripetere i colpi senza dover raccogliere la palla. Grazie ai tennis trainers si allena il servizio, il tempo di reazione e le condizioni.Il tennis trainer garantisce un’ottima soluzione anche per imparare a giocare a tennis da soli. Puoi far progredire il tuo livello di gioco anche con il muro da allenamento (tennis wall) Artengo, da usare tanto a casa quanto in campo. In meno di 5 kg, il muro è comodo da trasportare nella sua sacca perché si installa e si smonta in meno di 2 minuti grazie alla sua struttura gonfiabile. Opta per il tennis wall anche per le lezioni di gruppo!