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Materiale allenamento

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Ecco la nostra selezione Materiale allenamento nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Accessori e Materiale Nuoto. Decathlon.it,il tuo negozio di Materiale allenamento.

Materiale allenamento nuoto

 

Scegli il materiale da allenamento per il nuoto in base alla parte del corpo che vuoi rafforzare.

Nabaiji si pone come obiettivo quello di ideare degli accessori per l'allenamento adatti ai nuotatori, a prescindere dal livello di pratica.

LAVORARE LA PARTE ALTA DEL CORPO

 

Sono molteplici gli accessori che permettono di rafforzare i muscoli della parte alta del corpo, come braccia, pettorali, spalle e addome. Ovviamente l’utilizzo di ognuno di essi dipende dal livello di pratica del nuotatore e anche dagli obiettivi che si pone.

 

LE PALETTE E LE MEZZE PALETTE:

si posizionano sulle mani e servono per incrementare la spinta e la velocità in acqua, aumentando la superficie di appoggio in acqua. La paletta sarà più o meno grande a seconda dello sforzo che si vuole ottenere: se vuoi lavorare sulla frequenza usa una mezza paletta o “finger paddle”; scegli una paletta classica se invece vuoi rinforzare la muscolatura. La marca Nabaiji ha ideato e brevettato un tipo particolare di paletta educativa, la Easystroke, volta all’apprendimento del movimento corretto della bracciata, immobilizzando il polso e l’avambraccio.

 

I GUANTI PALMATI:

aumentano la propulsione e la velocità in acqua: scegli di utilizzare i guanti palmati se preferisci un lavoro più “soft” rispetto alle palette.

 

IL PULLBUOY:

si posiziona tra le cosce o tra i polpacci e permette di non affaticarsi eccessivamente durante la pratica perchè aumenta la galleggiabilità. Se desideri aumentare il lavoro delle braccia, usalo insieme ad un elastico da nuoto: posizionalo intorno alle caviglie, così da mantenere le gambe ben ferme e rendere più efficace il lavoro delle braccia.

 

LAVORARE LA PARTE BASSA DEL CORPO

 

Sono molteplici gli accessori che permettono di lavorare i muscoli della parte bassa del corpo come cosce, glutei, polpacci e anche l’addome. Le pinne sono sicuramente uno degli accessori che non può mancare nella borsa di qualsiasi nuotatore.

 

PINNE A PALA CORTA: LAVORO CARDIO-VASCOLARE

Questo tipo di pinne garantisce una buona frequenza dei movimenti stimolando maggiormente il ritmo cardiaco e migliorando la propulsione e la fluidità.

 

PINNE A PALA LUNGA: RINFORZO MUSCOLARE

Queste pinne garantiscono uno sforzo più cospicuo, volto a rinforzare i muscoli dei polpacci e delle cosce. Più la pala è lunga e rigida, più la superficie da spostare aumenta e quindi lo sforzo è più inteso ed efficace.

 

Scegliere le pinne non è così semplice come sembra.Solitamente si consiglia di prendere un numero inferiore rispetto a quello di normale vestibilità: assicurati che la scarpetta calzi perfettamente al piede, in modo che sia ben saldo per permettere una “battuta” efficace. E’ possibile combinare l’uso delle pinne con quello di una tavoletta, in modo da aumentare la galleggiabilità e concentrare il lavoro sulla parte inferiore del corpo.

 

TAVOLETTA E PULLBUOY 2 IN 1: IL PULLKICK

 

Hai bisogno sia della tavoletta che del pullbuoy ma entrambi risultano ingombranti?

La soluzione è il pullkick! Ideato per assolvere sia la funzione di pullbuoy che di tavoletta, questo accessorio indispensabile pesa solo 450 gr e aumenta notevolmente la galleggiabilità. E’ ergonomico e adatto per tutti gli stili di nuoto: la forma permette di lavorare diversi movimenti che portano a migliorare la propria tecnica. Un accessorio che non deve mancare nella borsa dei nuotatori più assidui!