Muta surf PROLOGUE bambino 4/3 mm

119,99€ −16%
99,99€
*Fino ad esaurimento scorte

Questa muta è progettata per fare surf fino a 2 ore in acque tra 12 e 17 °C. Livello intermedio.

Più stretch sul busto e rivestimento termico sul petto e dorso.

Colore: NERO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Libertà di movimento

Neoprene extra-morbido su busto e braccia. Cuciture elastiche.

Facile da indossare

Zip dorsale. Chiusura regolabile al collo.

Informazioni tecniche

Come si sceglie la muta giusta?

Il primo criterio di scelta di una muta da surf è la temperatura dell’acqua, diversa in base alle zone e al periodo dell’anno. Assicurati sempre che corrisponda all’intervallo raccomandato: acque calde (superiori a 21 °C); acque temperate (tra 17 e 22 °C); acque fredde (tra 12 e 17 °C); acque molto fredde (tra 7 e 12 °C). Consultare il sito seatemperature.org per conoscere la temperatura dello spot.

Scegli la taglia giusta

Per sfruttare tutte le qualità della muta, è bene sceglierla della taglia giusta. Deve essere aderente senza formare pieghe. Quando asciutta, è normale sentirla troppo stretta: questa sensazione scomparirà una volta in acqua. Scegliendo una muta troppo grande si formeranno delle pieghe, causa di irritazioni e un minore isolamento termico (ingressi d’acqua).
Provala prima dell'acquisto!

Componenti

Questa muta è in vero neoprene per garantire il miglior comfort termico. Il neoprene ha un rivestimento termico sul petto e sulla schiena per tenere più caldo (spessore: 4 e 3 mm).

Collo

La finitura del collo è stata studiata per limitare gli ingressi d'acqua. In base alla sensibilità della pelle, sotto la muta è possibile indossare un top UV. Si raccomanda anche di applicare della crema grassa (per es., vaselina) su collo e ascelle.Posiziona con cura la patta interna per evitare irritazioni al collo.

CHIUSURA

La cerniera è sul dorso per offrire più comfort in posizione prona.

Cerniera

La normativa impone la presenza di un cordino corto sulla cerniera per prevenire rischi di soffocamento nei più giovani. A partire dalla taglia 10 anni, i cordini sono lunghi e possono essere gestiti in completa autonomia. Il velcro in cima alla cerniera evita le aperture accidentali durante l'uso.

Assemblaggio a tenuta stagna

Per garantire la tenuta stagna nel tempo la cucitura è termoincollata e “filettata”, ossia il filo non attraversa il neoprene da parte a parte per mantenere intatta la barriera all’acqua.

Mute polivalenti

Questa muta è indicata anche per altri sport nautici come il kitesurf, il windsurf, il wakeboard, lo sci nautico, la camminata acquatica (longe-côte) o il SUP (Stand Up Paddle).

Quiksilver

Quicksilver è una società australiana fondata nel 1969 da due surfisti, Alan Green e John Law. Specializzata negli sport di planata, oggi sviluppa linee di prodotti tecnici per la gamma equipaggiamento e abbigliamento. La sede europea si trova a Saint-Jean-de-Luz.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 83% Nylon, 17% Elastan

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Tenere in un luogo asciutto e aerato. Evitare fonti di calore. Non far asciugare al sole per tenere in buono stato più a lungo. Lavaggio in lavatrice sconsigliato.

Limiti d'utilizzo

Progettata per acque tra 12 e 17 °C. Uscite fino a 2 h.

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento