PRESA SUOLA
La presa delle nostre suole è certificata.
Per beneficiarne la scarpa deve superare test di laboratorio per il coefficiente di aderenza su diverse superfici (liscia, ruvida, asciutta, bagnata).
Per approvare questi test, facciamo poi valutare la qualità delle nostre suole sul campo, in montagna, da un gruppo di bambini testatori.
Test d’impermeabilità
Testate in laboratorio e sul terreno, le scarpe certificate assicurano impermeabilità e traspirabilità ottimali. Immerse nell'acqua sotto pressione, verifichiamo l'assenza di bolle sulla superficie della scarpa. Vengono poi messe, immerse nell'acqua fino a metà tomaia, su un braccio meccanico mobile che simula la camminata, per verificare che l'interno delle scarpe resti perfettamente asciutto.Per questo modello, il test è durato l'equivalente di 8 km nelle condizioni sopra menzionate.
Prolungare l'Impermeabilità
L'impermeabilità di una scarpa è spesso vanificata dall'ingresso di acqua dalla parte superiore della scarpa.Per mantenere i piedi asciutti più a lungo, si consiglia quindi di utilizzare una ghetta o una mini-ghetta impermeabile che proteggerà la parte superiore della scarpa dall'ingresso dell'acqua, ma anche da ciottoli, sabbia... Ti consigliamo di utilizzare più volte l'anno uno spray che permetterà di ritrovare l'idrorepellenza originale e limiterà il formarsi di macchie.
QUALE MISURA SCEGLIERE?
Per la pratica dell'escursionismo, non esitare a prendere una misura successiva alla misura abituale del tuo bambino.Questo gli garantirà un comfort ottimale in discesa e quindi evitare che le dita dei piedi tocchino la punta della scarpa.Consiglio:tieni le loro unghie corte e, prima di qualsiasi discesa, controlla il corretto posizionamento dello strap e/o dell'allacciatura, per evitare che il piede scivoli in avanti nella scarpa.
CONSIGLI D'ACQUISTO
Fai provare al tuo bambino le due scarpe, in piedi, con le calze utilizzate per l'escursione.Devi verificare due punti di comfort:la sede del tallone e l'avampiede in discesa.Evita qualsiasi punto di compressione durante la prova.Durante le prime escursioni, fagli usare le scarpe gradualmente, perché i suoi piedi si abituino alla novità.Su internet puoi stampare il perimetro e controllare la lunghezza del piede:https://pdfcoffee.com/pedimetreuepdf-pdf-free.html
SOTTOPIEDE AMOVIBILE
Sottopiede amovibile per un'asciugatura più rapida.Può anche essere sostituito da un plantare ortopedico.
La nostra visione ambientale
Poiché siamo consapevoli della necessità di agire per preservare il nostro parco giochi, Quechua si impegna a limitare l'impatto ambientale dei suoi prodotti.
Oggi questo prodotto non è eco-progettato, ma lavoriamo ogni giorno per renderlo più responsabile: eco-design, riparabilità e sostenibilità sono al centro dei nostri sviluppi.
Non gettiamo, ripariamo!
I nostri prodotti ti seguono durante le tue escursioni in montagna.
Man mano che li usi, alcune parti potrebbero usurarsi o rompersi.Per facilitare la riparazione delle nostre scarpe, mettiamo a disposizione i lacci (codice: 8341958) nei nostri negozi o su internet.
La nostra politica ambientale in Quechua prevede anche di rendere queste parti accessibili.Non gettiamo, ripariamo!