BABOLAT

Racchetta tennis adulto Babolat EVOKE 105 nero-arancione

49,99€
Cod. : 8746770

Ideata per i giocatori e le giocatrici di livello principiante che cercano una racchetta leggera e maneggevole.

Grazie al piatto corde grande (680 cm² / 105 in²) e alla composizione che unisce alluminio e grafite, la racchetta Babolat Evoke 105 è molto tollerante e ideale per i giocatori principianti.

Guida Taglie
  • GRIP 1 undefined
  • GRIP 2 Indisponibile
  • GRIP 3 Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Forza

Potente grazie al piatto di 680cm², al peso di 275g e al bilanciamento di 33cm.

Maneggevolezza

Racchetta maneggevole grazie al peso di 275g e al bilanciamento neutro.

Riduzione delle vibrazioni

La morbidezza dell'alluminio permette un ottimo comfort all'impatto.

Informazioni tecniche

Peso

275 grammi
Peso: in realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.

Bilanciamento (racchetta non incordata)

33 cm.

Bilanciamento: Misurato in centimetri a partire dall'estremità del manico, dà il punto di bilanciamento della racchetta. Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più la racchetta è potente e stabile negli impatti, diventando però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente e stabile negli impatti.

Piatto corde

680 cm².
Dimensioni piatto corde: È la superficie in cm² / pollici² (in²) del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante, procurando però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo più la racchetta procura una sensazione di controllo, diventando però meno potente e tollerante.

Schema corde

16 x 19.

Schema corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ci sono nello schema corde, più quest'ultimo è "chiuso", meno corde ci sono più diventa "aperto". Lo schema corde chiuso dà una sensazione di controllo ma meno potenza o presa di effetti. Viceversa, uno schema corde aperto dà una sensazione di potenza e presa di effetti ma con meno controllo.

Lunghezza

70 cm / 27,6 pollici. Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico fino in alto al piatto corde, misurata in centimetri. Più la racchetta è grande più si ha una sensazione di potenza, a scapito però della maneggevolezza. Viceversa, più è corta e più diventa maneggevole, con però meno potenza.

Sezione

Sezione (in mm): 22/22/25

Composizione/ Consigli

Consigli di stoccaggio

Evitare sbalzi di temperatura importanti.

Recensioni

Caricamento