ARTENGO

Racchetta tennis adulto TR 990 POWER PRO+ 300g rosso-nero

98,99€
Cod. : 8646129

I nostri ideatori appassionati di tennis hanno sviluppato questa racchetta per i tennisti e le tenniste di livello esperto che cercano potenza e stabilità.

La TR990 POWER Pro+ (300g) è la versione più lunga della TR990 POWER Pro. Anch'essa con il concetto MPO, permette di avere una sensazione di potenza e di stabilità ancora più forte.

Colore: NERO / Rosso

Guida Taglie
  • GRIP 2 undefined
  • GRIP 3 undefined
  • GRIP 4 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Forza

La forte rigidità e l'inerzia elevata (perché più lunga) favoriscono la potenza.

Stabilità

Il concetto MPO ottimizza il compromesso maneggevolezza/stabilità all'impatto.

Rotazione

Schema corde 16 x 19 e piatto corde di 645 cm² per una buona presa d'effetto.

Informazioni tecniche

Peso (racchetta non incordata)

300 grammi.

Peso: in realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.

Bilanciamneto (racchetta non incordata)

32 cm.

Bilanciamento: Misurato in centimetri a partire dall'estremità del manico, dà il punto di bilanciamento della racchetta. Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più la racchetta è potente e stabile negli impatti, diventando però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente e stabile negli impatti.

Piatto corde

645 cm².

Dimensioni piatto corde: È la superficie in cm² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante, procurando però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo più la racchetta procura una sensazione di controllo, diventando però meno potente e tollerante.

RA

70 Ra.

Ra: indica la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi al momento dell'impatto con la pallina. Più la racchetta è rigida (cioè più l'Ra è alto), meno si deforma negli impatti. L'energia persa dalla racchetta al momento dell'impatto viene quindi ridotta al minimo e restituita alla pallina tramite la corda. Per questo si dice che più una racchetta è rigida più è potente.

Inerzia (racchetta non incordata)

SW = 295.

Inerzia (swingweight in inglese): caratterizza prima di tutto la maneggevolezza della racchetta e la capacità di trasferire energia alla pallina (la potenza). Più l'inerzia di una racchetta è alta, più la racchetta è potente ma diventa difficile da maneggiare. Viceversa, più l'inerzia è bassa e più la racchetta è maneggevole, diventando però meno potente. Deriva in gran parte dal peso, dal bilanciamento e dalla lunghezza della racchetta.

Schema corde

16 x 19.

Schema corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ci sono nello schema corde, più quest'ultimo è "chiuso", meno corde ci sono più diventa "aperto". Lo schema corde chiuso dà una sensazione di controllo ma meno potenza o presa di effetti. Viceversa, uno schema corde chiuso dà una sensazione di potenza e presa di effetti ma con meno controllo.

Lunghezza

70 cm.

Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico fino in alto al piatto corde, misurata in centimetri. Più la racchetta è grande più si ha una sensazione di potenza, a scapito però della maneggevolezza. Viceversa, più è corta e più diventa maneggevole, con però meno potenza.

Profilo (mm)

Sezione ellittica.
25mm/25mm/23mm.

Concetto MPO

MPO (Mass Polarization Optimization): concetto di ripartizione della massa all'interno della racchetta, che permette di ottimizzare il compromesso maneggevolezza / stabilità all'impatto della racchetta.
Questo concetto permette anche di ridurre del 40% la tolleranza di produzione della racchetta sul peso e sull'equilibrio. In questo modo si possono ottenere delle racchette molto simili in termini di caratteristiche finali e, quindi, d'uso.

HMC

Il carbonio alto modulo (High Modulus Carbon), grafite di alta qualità, rende più rigida la racchetta.

Corda

Corda originale: monofilamento in poliestere, calibro 1,30 mm.
Tensione: 23kg +/- 2kg.

Composizione/ Consigli

Composizione

Telaio della racchetta 55% Fibra di carbonio, 45% Resina epossidica Manico della racchetta 60% Acciaio, 40% Polietilene Rinforzo paraurti 100% Poliammide Grip 100% Poliuretano Incordatura della racchetta 100% Poliestere Tappo basso della racchetta 100% Poliammide

Consigli di stoccaggio

Evitare sbalzi di temperatura importanti.

TEST

Le nostre racchette vengono sottoposte a test in laboratorio e sul campo.
Questa racchetta è stata testata per centinaia di ore dai nostri ingegneri, con i nostri partner tecnici e istruttori qualificati.
Questa racchetta è stata sviluppata in collaborazione con Steve DARCIS (38° ATP in singolo al 22/05/2017), Oliver MARACH (2° ATP in doppio al 28/05/2018), tutti i partner tecnici di Artengo e molti altri giocatori di alto livello.

Immagini

Racchetta tennis adulto TR 990 POWER PRO+ 300g rosso-nero
Racchetta tennis adulto TR 990 POWER PRO+ 300g rosso-nero
Racchetta tennis adulto TR 990 POWER PRO+ 300g rosso-nero
Racchetta tennis adulto TR 990 POWER PRO+ 300g rosso-nero
Racchetta tennis adulto TR 990 POWER PRO+ 300g rosso-nero

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Vedi anche