Uso
Un sovrasacco, chiamato anche "bivy bag", è una copertura protettiva di dimensioni maggiori di un sacco a pelo. Basta scivolare dentro con il sacco a pelo e per chi lo desidera con il materasso, per proteggerli dall'esterno. Serve quindi come protezione da condizioni meteorologiche avverse.Ti permette di dormire sotto le stelle o associato a un tarp. È una modalità bivacco minimalista.
Gestione della condensa e dell'umidità
Per questo sovrasacco utilizziamo un tessuto impermeabile per proteggerti da pioggia, vento e avverse condizioni esterne.
Abbiamo scelto un tessuto traspirante (RET 7) per questo sacco a pelo per limitare la condensa interna.Tuttavia, durante le notti umide, è possibile, normale e naturale notare la presenza di umidità all'interno del sovrasacco, a causa della saturazione dell'aria (in umidità) al suo interno e nell'ambiente.
Forma
Forma a mummia "generosa": largo alle spalle e stretto ai piedi per ottimizzare l'isolamento termico (assenza di dispersione di calore) e la compattezza, pur garantendo una relativa libertà di movimento.
Larghezza alle spalle 70 cm, altezza ai piedi 31 cm.Ampia apertura - cappuccio con cordino.Ampia zip per una facile entrata e uscita;zip stagna, con patta protettiva.
Dimensioni e peso
Taglia unica;utilizzatore alto fino a 2m.
Lunghezza della zip: 150 cm.
Peso totale 400 g. Dimensione chiuso:L 18 cm X 25 cm x 1 cm.
Volume della sacca 1 litro..
Il volume e le dimensioni possono variare in base alla compressione applicata al prodotto.
Sistemazione
Sistema facilmente il sovrasacco afferrando la sacca nella parte inferiore, capovolta.Non è necessario piegare il sovrasacco, sistemalo alla rinfusa. Inizia dai piedi, quindi gira la sacca nella direzione giusta.Finisci di inserire tutto il sovrasacco.